Top Sensation

Top Sensation

Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 1 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1968
Paese: Italia
Durata: 89 min
Distribuzione: CINERIZ
Top Sensation è un film di genere drammatico del 1968, diretto da Ottavio Alessi, con Maud De Bellereche e Maurizio Bonuglia. Durata 89 minuti. Distribuito da CINERIZ.
Genere: Drammatico
Anno: 1968
Paese: Italia
Durata: 89 min
Formato: KODAKOLOR EASTMANCOLOR
Distribuzione: CINERIZ
Fotografia: Sandro D'Eva
Produzione: FRANCO CANCELLIERI PER AICA FILM, ASS. INT. LE CINEMA D'ART

TRAMA TOP SENSATION

La ricca signora Mudy, madre di Tony, un giovane paranoico e ritardato mentale, non riuscendo a rassegnarsi alle condizioni del figlio, organizza una crociera sul suo yacht invitando due giovani sposi, Aldo e Paula, e una ragazza, Ulla, che dovrebbe tentare di sedurre Tony risvegliandone gli istinti sopiti; ma l'indifferenza del giovane manda a monte il piano. Frattanto, raggiunta un'isola sperduta i cinque fanno la conoscenza dei due unici abitanti, Beba e Andro, sposi e pastori. Fra la donna e Tony nasce una tenera simpatia e gli altri, sperando possa essere questa un'occasione da sfruttare per sbloccare la situazione psichica del giovane, lasciano i due da soli nello yacht. L'arrivo di Andro mette tutti in imbarazzo e le donne cercano di distrarre la sua attenzione da ciò che avviene sul battello. Gli avvenimenti però prendono una svolta tragica: Tony, in un momento di follia ha strangolato Beba. Per uscire dalla situazione pericolosa ed evitare conseguenze, i quattro decidono di uccidere anche Andro e quindi di far saltare in aria la barca dell'uomo carica dei due cadaveri. Compiuto il delitto tutto sembra ritornare tranquillo: ma Tony si avvicina alla madre e la strozza, quindi prende il timone della barca. Dove condurrà gli ospiti?

CRITICA DI TOP SENSATION

"Niente di più filisteo della libertà sessuale sbandierata dai maldestri apostoli dell'amore-che-uccide: anche quello suggerito da traballanti storielle orgiastiche. (...) Il conformismo più chiuso veste oggi i panni della rivoluzione sessuale, scambiando volgarità con raffinatezza." (Anonimo, 'Film Mese', 27 aprile 1969)

CURIOSITÀ SU TOP SENSATION

- REVISIONE MINISTERO GIUGNO 1994

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TOP SENSATION

Attore Ruolo
Maud De Bellereche
Mudy
Maurizio Bonuglia
Aldo
Edwige Fenech
Ulla
Ruggero Miti
Tony
Rosalba Neri
Paula
Eva Thulin
Beba
Salvatore Puntillo
Andro
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming