Tiantang kou

Tiantang kou

Voto del pubblico
Regista: Alexi Tan
Anno: 2007
Paese: Hong Kong, Taiwan
Durata: 95 min
Tiantang kou è un film di genere azione, drammatico, sentimentale del 2007, diretto da Alexi Tan, con Daniel Wu e Chang Chen. Durata 95 minuti.
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale
Anno: 2007
Regia: Alexi Tan
Paese: Hong Kong, Taiwan
Durata: 95 min
Formato: 35 MM (1:2.35)
Sceneggiatura: Alexi Tan, Jiang Dan, Tony Chan
Fotografia: Michel Taburiaux
Montaggio: Cheng Long
Produzione: JOHN WOO E TERENCE CHANG PER LION ROCK PRODUCTIONS, CMC ENTERTAINMENT, SIL-METROPOL ORGANIZATION LTD.

TRAMA TIANTANG KOU

Shanghai, anni '30. Tre giovani amici arrivano in città alla ricerca di un futuro migliore, ma cadono nella rete della malavita locale trovandosi ben presto l'uno contro l'altro. L'amicizia ed i legami di un tempo diventano così un ricordo lontano.

CRITICA DI TIANTANG KOU

Dalle note di regia: "Sono sempre stato affascinato dalla vecchia Shanghai, soprattutto per via della mia nonna shanghaiese, Tsiao Hong Ying. All'epoca mia nonna studiava presso la celebre cantante lirica Mei Lan Fang, e io sono cresciuto con i suoi racconti del tempo in cui era una cantante lirica. Quando ho avuto l'opportunità di entrare nel mondo del cinema, ho avuto la grande fortuna di collaborare con John Woo e con il suo produttore Terence Chang, che mi hanno incoraggiato a realizzare un film in cinese, il mio lungometraggio di debutto come regista. Ho allora pensato di ideare un film influenzato dalle tematiche dell'onore e della fratellanza ricorrenti in molti dei primi film di John Woo. Ho subito pensato di ambientare la storia nella Shanghai degli anni trenta. Era l'opportunità che cercavo per far convergere i due mondi per cui nutrivo una forte passione. Sono stato molto influenzato anche dai film di Sergio Leone. Quando ero piccolo adoravo gli spaghetti western. Quello che mi affascinava degli anni trenta a Shanghai era la sua somiglianza con il Far West. Un'epoca di eccessi e caos. Così, assieme a uno scrittore pechinese, ho cominciato a scrivere 'Blood Brothers'. Questo non sarà un tipico film d'azione, e si baserà di più sulla caratterizzazione dei personaggi. Malgrado l'ambientazione storica, abbiamo intenzione di rivolgerci al pubblico moderno. La storia si incentra sul modo in cui i personaggi si adattano a un nuovo mondo, proprio come quel che succede nel nostro tempo. Con tutti questi ingredienti, 'Blood Brothers' sarà un film storico con un approccio moderno."

CURIOSITÀ SU TIANTANG KOU

- PRESENTATO FUORI CONCORSO ALLA 64. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2007) NELLA SEZIONE 'VENEZIA NOTTE'.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TIANTANG KOU

Attore Ruolo
Daniel Wu
Ah Feng
Chang Chen
Mark
Shu Qi
Lulu
Ye Liu
Da Gang
Tony Yang
Xiao Hu
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming