Thelma

Titolo originale: Thelma

share

Thelma è un film di genere thriller, fantasy, sentimentale del 2017, diretto da Joachim Trier, con Eili Harboe e Okay Kaya. Uscita al cinema il 21 giugno 2018. Durata 116 minuti. Distribuito da Teodora Film.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 48 voti


TRAMA THELMA:

Protagonista del film diretto da Joachim Trier è Thelma (Eili Harboe), una timida ragazza di provincia cresciuta in una famiglia molto religiosa e appena arrivata a Oslo per frequentare l'università. Qui conosce Anja e presto l'amicizia tra le due si trasforma in un sentimento più profondo: proprio allora, però, Thelma scopre di avere dei poteri inquietanti e incontrollabili, legati a un terribile segreto del suo passato


CRITICA DI THELMA:

Altro che Carrie di De Palma: qui il norvegese Joachim Trier - che firma il suo quarto e fino a questo momento miglior film - racconta una vicenda che non è né barocca né incendiaria, ma che invece si concentra su una eleganza fredda e geometrica capace di trasformare vite e sentimenti senza quasi usare momenti di catastrofe. Bellissimo dal punto di vista formale, Thelma racconta con efficacia e convinzione la storia di una ragazza che scopre il mondo, e realizza così la sua repressione. La storia di un'emancipazione lenta, dolorosa, faticosa, ma inarrestabile, che trascina con sé con forza tranquilla e misteriosa. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Thelma

IL CAST DI THELMA:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
2836
Lascia un Commento