Thelma

Titolo originale: Thelma

share

Thelma è un film di genere thriller, fantasy, sentimentale del 2017, diretto da Joachim Trier, con Eili Harboe e Okay Kaya. Uscita al cinema il 21 giugno 2018. Durata 116 minuti. Distribuito da Teodora Film.

Thelma ora in programmazione in 37 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 39 voti


TRAMA THELMA:

Protagonista del film diretto da Joachim Trier è Thelma (Eili Harboe), una timida ragazza di provincia cresciuta in una famiglia molto religiosa e appena arrivata a Oslo per frequentare l'università. Qui conosce Anja e presto l'amicizia tra le due si trasforma in un sentimento più profondo: proprio allora, però, Thelma scopre di avere dei poteri inquietanti e incontrollabili, legati a un terribile segreto del suo passato


CRITICA DI THELMA:

Altro che Carrie di De Palma: qui il norvegese Joachim Trier - che firma il suo quarto e fino a questo momento miglior film - racconta una vicenda che non è né barocca né incendiaria, ma che invece si concentra su una eleganza fredda e geometrica capace di trasformare vite e sentimenti senza quasi usare momenti di catastrofe. Bellissimo dal punto di vista formale, Thelma racconta con efficacia e convinzione la storia di una ragazza che scopre il mondo, e realizza così la sua repressione. La storia di un'emancipazione lenta, dolorosa, faticosa, ma inarrestabile, che trascina con sé con forza tranquilla e misteriosa. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Thelma

IL CAST DI THELMA:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
1064
Lascia un Commento