The Ramen Girl

The Ramen Girl

( The Ramen Girl )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 26 voti
Anno: 2008
Paese: Giappone, USA
Durata: 102 min
The Ramen Girl è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 2008, diretto da Robert Allan Ackerman, con Brittany Murphy e Toshiyuki Nishida. Durata 102 minuti.
Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale
Anno: 2008
Paese: Giappone, USA
Durata: 102 min
Sceneggiatura: Becca Topol
Fotografia: Yoshitaka Sakamoto
Montaggio: Rick Shaine
Produzione: Media 8 Entertainment, Digital Site Corporation

TRAMA THE RAMEN GIRL

The Ramen Girl, film commedia diretto da Robert Allan Ackerman, segue le vicende di Abby (Brittany Murphy), una studentessa americana che si è trasferita a Tokyo. Quando il suo compagno Ethan (Gabriel Mann) la lascia, la giovane è disperata e non sa più cosa fare della sua vita. Presa dallo sconforto decide di entrare nel ristorante di ramen proprio sotto casa sua. Qui, resta affascinata da come viene preparato questo particolare piatto e decide di imparare a cucinarlo. Quando, però, chiede al proprietario del bistrot, lo chef Maezumi (Toshiyuki Nishida), di insegnarle la procedura, questi si rivela scorbutico e ostile. Perché, secondo lui, quella del ramen è un’antica tradizione con una lunga storia alle spalle. Non si tratta, dunque, di preparare una banale pietanza. Abby dovrà meritare di conoscerne la ricetta.
La ragazza, determinata a raggiungere il suo nuovo obiettivo, farà di tutto per dimostrare a Maezumi che merita di cucinare il ramen. Quello che scoprirà, alla fine del percorso, sarà molto di più di una ricetta…

CURIOSITÀ SU THE RAMEN GIRL

Il film ha segnato una pietra miliare nell'evoluzione delle rappresentazioni americane del Giappone nella cultura popolare: è stato girato con personaggi giapponesi, che parlavano la lingua del posto.

Tsutomu Yamasaki, che qui interpreta lo chef Maezumi, era già apparso in un ruolo simile nel film Tampopo (1985), incentrato su un negozio di noodle in Giappone.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE RAMEN GIRL

Attore Ruolo
Brittany Murphy
Abby
Toshiyuki Nishida
Maezumi
Gabriel Mann
Ethan
Kimiko Yo
Reiko
Renji Ishibashi
Udagawa
Tammy Blanchard
Gretchan
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming