The patriot

The patriot

( The patriot )
Voto del pubblico
Valutazione
4.8 di 5 su 9 voti
Regista: Dean Semler
Genere: Azione
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 91 min
Distribuzione: MEDUSA
The patriot è un film di genere azione del 1998, diretto da Dean Semler, con Steven Seagal e L.Q. Jones. Durata 91 minuti. Distribuito da MEDUSA.
Genere: Azione
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 91 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: MEDUSA
Sceneggiatura: M. Sussman, John Kingswell
Fotografia: Stephen F. Windon
Montaggio: Derek Brechin
Produzione: BALDWIN/COHEN PRODUCTIONS, INTERLIGHT PICTURES

TRAMA THE PATRIOT

Un gruppo armato di ispirazione nazista non esita a contaminare, in nome della propria ideologia,una regione del Montana con un virus mortale. Fortuna vuole che proprio in quella zona lavori Wes McClaren, un ex immunologo dell'esercito che ha preferito lasciare il suo lavoro per fare il medico condotto.TRAMA LUNGANella cittadina di Ennis, nel Montana, è scoppiata un'epidemia causata da un virus orribile di cui non si riesce a trovare l'antidoto. A fronteggiarsi ci sono il dott. Wesley McLaren, che vive con al figlia Holly di otto anni (la madre è morta), e Floyd Chisolm, un duro a capo della milizia locale, che addossa al governo la responsabilità del virus. Wesley e Floyd parlano a lungo, e Floyd dice che gli uomini della milizia sono gli unici veri patrioti in grado di portare la sicurezza. Wes rivela di aver trovato la cura contro il virus, tramortisce Floyd e fugge con Holly. Mentre si allontana dalla città, Wesley è preso da convulsioni e sviene. Disperata, Holly corre al fiume, raccoglie fiori bianchi e rossi e, dopo aver preparato l'infuso, forza il padre a berlo. Wesley si riprende e comunica via radio la cura ai militari. Poco dopo arriva la squadra speciale antirischio biologico e comincia a raccogliere i fiori. Wesley e Holly tornano verso la città, insieme ad Ann, la ragazza indiana che aveva rivelato la ricetta dei fiori, e a suo nonno. Ann corre incontro a Wesley e finalmente lo abbraccia sotto una nevicata di fiori rossi e bianchi che ricoprono tutte le strade.

CRITICA DI THE PATRIOT

"Assurdo seppur movimentato thriller avventuroso-farmacologico, ridicolo nelle parentesi scientifiche e oltranzista nelle becere smanie guerrafondaie. La preoccupante fissità dello sguardo di Steven Segal lascia supporre che la laurea in medicina gliel'abbiamo rilasciata gli stessi che gli hanno dato la patente d'attore". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 13 aprile 2001)

SOGGETTO DI THE PATRIOT

LIBRO "THE LAST CANADIAN" DI WILLIAM HEINE

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE PATRIOT

Attore Ruolo
Steven Seagal
Weslwy Mcclaren
L.Q. Jones
Frank
Camilla Belle
Holly
Gailard Sartain
Floyd Chilsom
Silas Weir Mitchell
Pogue
Dan Beene
Richrd Bach
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming