The Most Beautiful Day - Il giorno più bello

The Most Beautiful Day - Il giorno più bello

( Der geilste Tag )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 28 voti

Al cinema dal: 30 marzo 2017
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: Germania
Durata: 110 min
Data di uscita: 30 marzo 2017
Distribuzione: Nomad Film Distribution
The Most Beautiful Day - Il giorno più bello è un film di genere commedia del 2016, diretto da Florian David Fitz, con Florian David Fitz e Matthias Schweighofer. Uscita al cinema il 30 marzo 2017. Durata 110 minuti. Distribuito da Nomad Film Distribution.
Data di uscita: 30 marzo 2017
Genere: Commedia
Anno: 2016
Paese: Germania
Durata: 110 min
Distribuzione: Nomad Film Distribution
Sceneggiatura: Florian David Fitz
Fotografia: Bernhard Jasper
Montaggio: Stefan Essl
Produzione: Pantaleon Films, Erfttal Film

TRAMA THE MOST BEAUTIFUL DAY - IL GIORNO PIÙ BELLO

The Most Beautiful Day - Il giorno più bello, commedia scritta, diretta e interpretata da Florian David Fitz, segue le vicende di due giovani malati terminali che decidono di fare un viaggio avventuroso prima della loro dipartita. I protagonisti non potrebbero essere più diversi: Andi (Matthias Schweighofer) è un ipocondriaco pianista affetto da fibrosi polmonare, mentre Benno (Florian David Fitz) è uno spensierato scansafatiche, almeno finché non scopre di avere un inguaribile tumore al cervello.
I due ragazzi si conoscono in una clinica, dove devono aspettare il loro inesorabile destino e convivere fino a quel momento con i sintomi delle rispettive malattie: Andi soffre infatti di dispnea ed è costretto a vivere attaccato a una bombola d’ossigeno, mentre Benno si addormenta improvvisamente in qualsiasi momento.
Decisi a non spendere i loro ultimi giorni di vita in un ospedale, i due giovani fuggono per intraprendere un’avventura emozionante: dopo aver intascato con destrezza una grossa cifra di denaro, Andi e Benno partono per l’Africa, destinazione Mombasa, dove iniziano un road trip in camper per raggiungere il Sudafrica. Tra avversità e momenti entusiasmanti, i due ragazzi avranno modo di riflettere sul senso della vita...

Il giorno più bello
6 Foto
Il giorno più bello
Sfoglia la gallery

CRITICA DI THE MOST BEAUTIFUL DAY - IL GIORNO PIÙ BELLO

Scritto, diretto e cointerpretato da Florian David Fitz, star tedesca, The Most Beautiful Day appartiene al sottogenere della commedia amara con malati terminali, sulla scia di Non è mai troppo tardi con Jack Nicholson e Morgan Freeman. La confezione è curata, l'alchimia tra Fitz e il cointerprete Matthias Schweighofer c'è, la sincerità pure, ma i tentativi di svecchiamento della formula, comprese gag scorrette e a volte intelligenti, soccombono alla ricerca di una morale risaputa. Anche a costo di ripiegare su qualche passaggio logico piuttosto forzato e rigido, che rimette sui binari della convenzione due personaggi che la stanno sfidando. (Domenico Misciagna)
Leggi al recensione completa di The Most Beautiful Day

CURIOSITÀ SU THE MOST BEAUTIFUL DAY - IL GIORNO PIÙ BELLO

Il film ha riscosso un enorme successo in Germania e il regista ha ricevuto un Romy TV Award nel 2016 nella categoria Best Book Cinema.
 

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE MOST BEAUTIFUL DAY - IL GIORNO PIÙ BELLO

Attore Ruolo
Florian David Fitz
Benno
Matthias Schweighofer
Andi
Alexandra Maria Lara
Mona
Rainer Bock
Dott. Wüst
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming