The Million Dollar Hotel

Titolo originale: The Million Dollar Hotel

share

The Million Dollar Hotel è un film di genere drammatico del 2000, diretto da Wim Wenders, con Jeremy Davies e Milla Jovovich. Durata 130 minuti. Distribuito da MEDUSA FILM (2000).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 6 voti


TRAMA THE MILLION DOLLAR HOTEL:

Il "Million Dollar Hotel" è un albergo per sbandati e vagabondi che sorge nel bel mezzo di Los Angeles e che si popola al tramonto, quando nelle strade uomini d'affari e avvocati si ritirano lasciando il posto a prostitute, protettori, pusher e derelitti. L'albergo è la moderna casa per gli sconnessi e gli indesiderati profughi della vita moderna. Tra di loro c'è un'anima innocente e innamorata, Tom Tom, che affronta il mondo con entusiastica e sincera simpatia. Si è innamorato di un angelo di strada di nome Eloise. Il suo amore per lei capovolgerà il mondo. Intanto, però, nell'albergo il tossico Izzy muore misteriosamente. Tra lo stupore di amici e conoscenti si scopre che era il figlio di un ricco magnate dei media. Tutto il variegato popolo del "Million Dollar Hotel" dovrà ora fare i conti con il duro e inflessibile agente dell'FBI Skinner.

CRITICA DI THE MILLION DOLLAR HOTEL:

"Poeticismi, filosofemi, immagini mitizzanti, gusto esasperato dei simboli, delle metafore. Ma Wim Wenders, al di là dei suoi tic, resta un cineasta geniale". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 28 aprile 2000)

CURIOSITÀ SU THE MILLION DOLLAR HOTEL:

- PREMIO DELLA GIURIA ORSO D'ARGENTO AL 50MO FESTIVAL DI BERLINO 2000.

IL CAST DI THE MILLION DOLLAR HOTEL:



Lascia un Commento
Lascia un Commento