The Last King

Titolo originale: Birkebeinerne

share

The Last King è un film di genere azione, avventura, drammatico, storico del 2016, diretto da Nils Gaup, con Jakob Oftebro e Kristofer Hivju. Durata 99 minuti. Distribuito da Magnolia Pictures, Nordisk Filmdistribusjon.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 6 voti

TRAMA THE LAST KING:

Diretto da Nils Gaup, The Last King è basato su eventi storici realmente accaduti nella Norvegia del 13° Secolo. All'epoca della devastante e interminabile guerra civile che mise in ginocchio il paese, il re, in lotta per la sua sopravvivenza, sta combattendo contro gli arcivescovi della Chiesa Cattolica e contro suo fratello, deciso a spodestare il sangue del suo sangue. Pronto a tutto pur di ottenere il trono, scende a patti col nemico e uccide il re, convinto di avere finalmente ottenuto il potere.
Quello che non sa, però, è che il sovrano ha un erede; un bimbo di due anni che è stato nascosto sotto falso nome all'interno di un'umile comunità di contadini. Per proteggere il giovane monarca dagli assassini inviati dai sacerdoti cattolici per eliminarlo, gli audaci guerrieri e amici di vecchia data Skjiervald (Jakob Oftebro) e Tornstein (Kristofer Hivju), intraprenderanno un viaggio incredibilmente difficoltoso attraverso i gelidi territori norvegesi, con l'obiettivo di salvare il futuro erede al trono e svelare al popolo i loschi intrighi compiuti dal fratello del re.

IL CAST DI THE LAST KING:



Lascia un Commento
Lascia un Commento