The Fighter

The Fighter

( The Fighter )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.1 di 5 su 889 voti

Al cinema dal: 04 marzo 2011
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 118 min
Data di uscita: 04 marzo 2011
Distribuzione: Eagle Pictures
The Fighter è un film di genere drammatico, biografico del 2010, diretto da David O. Russell, con Mark Wahlberg e Christian Bale. Uscita al cinema il 04 marzo 2011. Durata 118 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 04 marzo 2011
Genere: Drammatico, Biografico
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 118 min
Formato: 2.35 : 1
Distribuzione: Eagle Pictures
Fotografia: Hoyte van Hoytema
Montaggio: Pamela Martin
Musiche: Michael Brook
Produzione: Mandeville Films, Relativity Media

TRAMA THE FIGHTER

The Fighter, film diretto da David O. Russell, racconta la storia del noto pugile americano, di origine irlandese, Micky Ward (Mark Wahlberg). Il suo fratellastro Dicky (Christian Bale), nonostante abbia abbandonato il ring per problemi di tossicodipendenza, viene chiamato dalla HBO per girare un documentario biografico, attirata soprattutto dal fatto che in passato il boxeur ha perso un incontro con il leggendario Sugar Ray Leonard. Le riprese durano ben diciotto mesi, durante i quali le telecamere lo seguono quotidianamente, coinvolgendo anche tutta la sua famiglia. Compreso Micky, che nel frattempo cerca di fare carriera nel mondo del pugilato, con la madre Alice (Melissa Leo) che gli fa da manager e il fratellastro che lo allena. Purtroppo però il suo è un team troppo invadente e questo lo porta a fare alcune scelte sbagliate.
Ad aprirgli gli occhi sarà Charlene (Amy Adams), un’affascinante barista che il pugile incontra un giorno prima di salire sul ring e della quale si innamora perdutamente. Intanto suo fratello Dicky, che non smette di mettersi nei guai, viene arrestato per aver truffato e derubato uno sconosciuto. Durante il fermo i poliziotti cominciamo a picchiarlo con ferocia, fino all’intervento di Micky che, per aiutarlo, resta gravemente ferito a una mano. Dopo un periodo di convalescenza, il ragazzo riprende ad allenarsi, stavolta con una nuova squadra, vista l’incarcerazione del fratello, scoprendo finalmente cosa significhi avere fiducia in se stesso. Tutto precipita quando arriva la sera della diretta del documentario di Dicky e l’uomo, dopo essere stato acclamato dai suoi compagni di prigione, scopre che la sua figura non è stata messa in luce per i meriti sportivi, bensì per i suoi problemi di tossicodipendenza…

Guardalo subito su Prime Video

The Fighter
18 Foto
The Fighter
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE FIGHTER

Inizialmente il film doveva essere diretto dal regista Darren Aronofsky e il ruolo di Dicky Eklund interpretato da Brad Pitt, che però rinunciò per altri impegni cinematografici. Dopo aver pensato a Matt Damon, la regia passò in mano a David O. Russell che alla fine scelse Christian Bale.

Per preparare i due attori protagonisti la produzione ha scelto di affidarli al pugile filippino Manny Pacquiao. La pellicola ha vinto nel 2011 due Premi Oscar per Miglior attore non protagonista (Christian Bale) e Miglior attrice non protagonista (Melissa Leo) su sette nomination e due Golden Globes (su sei candidature).

SOGGETTO DI THE FIGHTER

Tratto da una storia vera

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE FIGHTER

Attore Ruolo
Mark Wahlberg
'Irish' Mickey Ward
Christian Bale
Dickie Eklund
Amy Adams
Charlene
Melissa Leo
Alice Eklund
Jack McGee
George Ward
Dendrie Taylor
Gail
Mickey O'Keefe
se stesso
Melissa McMeekin
'Little Alice' Eklund
Caitlin Dwyer
Kasie Ward
Bianca Hunter
Cathy 'Pork' Eklund
Erica McDermott
Cindy 'Tar' Eklund
Jill Quigg
Donna Eklund Jaynes
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming