The Calling - la chiamata

The Calling - la chiamata

( The Calling )
Voto del pubblico
Valutazione
3.4 di 5 su 10 voti
Al cinema dal: 27 aprile 2001
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2000
Paese: Germania, USA
Durata: 89 min
Data di uscita: 27 aprile 2001
Distribuzione: EAGLE PICTURES
The Calling - la chiamata è un film di genere horror, thriller del 2000, diretto da Richard Caesar, con Laura Harris e Nick Brimble. Uscita al cinema il 27 aprile 2001. Durata 89 minuti. Distribuito da EAGLE PICTURES.
Data di uscita: 27 aprile 2001
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2000
Paese: Germania, USA
Durata: 89 min
Distribuzione: EAGLE PICTURES
Sceneggiatura: Rudy Gaines, John Rice
Fotografia: Joachim Berc
Produzione: IMF INTERNATIONAL MEDIEN UND FILM GMBH & CO. PRODUKTIONS KG, CONSTANTIN FILM PRODUKTION GMBH, SUMMIT ENTERTAINMENT

TRAMA THE CALLING - LA CHIAMATA

A Kristie, giovane e appagata signora americana trasferitasi in Inglilterra dopo il matrimonio con un giornalista televisivo inglese, dopo la morte improvvisa della sua migliore amica, cominciano a capitare cose strane. Il figlio di amici di famiglia scompare. Poi un tassista che sembra sapere tutto di lei le consegna una pietra la cui iscrizione in lingua celtica rivela che suo figlio Dylan è il figlio di Satana. In nome dell'Amore abbiamo avuto 2000 anni di guerre e sofferenze. Cosa avremo in nome del Male?

CRITICA DI THE CALLING - LA CHIAMATA

"'The calling' conferma la 'new wave' di film sul diavolo dopo 'Stigmate', 'Lost Souls' e il ritorno trionfale dell' 'Esorcista'. Tutto come da clichè, salvo il fatto che qui la televisione diventa il portavoce di Belzebù. Metafora o semplice constatazione?". (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 27 aprile 2001)"E' un thriller mistico-apocalittico di serie B finanziato con soldi tedeschi e interpretato da un cast anglofono di attori poco noti, raccattati fra Canada, Gran Bretagna e Sudafrica. Nei limiti concessi dall'economia dei mezzi e dall'insensatezza del copione, il regista tedesco Richard Caesar non se la cava proprio male: ma pellicole così potrebbero senza danno sparire dalla circolazione. Che poi il novello Anticristo per chiamare a sé i proseliti di tutto il mondo abbia scelto il tramite del mezzo tv rappresenta, come si suol dire, un segno dei tempi". (Alessandra Levantesi, 'La Stampa', 1 maggio 2001)."Quello di Richard Caesar è solo un thriller di routine, con scene truculente da repertorio che offrono emozioni di seconda mano. Eppure le ambizioni erano più alte: collocate in una zona di confine tra antiche croci celtiche e riferimenti all'attualità, dove i satanismi detengono una rete televisiva e il portavoce del demonio è proprio lo schermo tv". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 28 maggio 2001).

CURIOSITÀ SU THE CALLING - LA CHIAMATA

REVISIONE MINISTERO FEBBRAIO 2001

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE CALLING - LA CHIAMATA

Attore Ruolo
Laura Harris
Kristie St. Clair
Nick Brimble
Oliver Morton
Francis Magee
Cormac
Richard Lintern
Marc St. Clair
Alice Krige
Elizabeth Plummer
Alex Roe
Dylan St.Clair
Liam Hess
Sammy Plummer
Julian Sims
Dr. Green
Camilla Power
Lynette
Rachel Shelley
Shelley
Peter Waddington
Padre Mullin
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming