LA TRAMA DI TERRORE DAL SOTTOSUOLO
Terrore dal sottosuolo, diretto da Steven R. Monroe, vede protagonista
Daniel (
Sean Patrick Flannery), un cercatore di tesori alle prese con terrificanti creature sotterranee pronte a divorare chiunque si ponga sulla loro strada. Quando una compagnia petrolifera americana installa un impianto di trivellazione nel deserto del Gobi in Mongolia per estrarre olio di scisto, disturba involontariamente un nido di gigantesche larve carnivore.
Gli spaventosi vermi, affamati a causa del lungo sonno e dotati di enorme bocche piene di denti velenosi e della capacità di generare campi magnetici che disturbano ogni genere di apparecchiatura, iniziano a riprodursi velocemente e a sterminare gli abitanti locali. Parallelamente, un gruppo di medici tra cui
Alicia (
Victoria Pratt), stanno cercando di fermare un focolaio in un villaggio poco distante in cui è esplosa una pestilenza causata dai letali vermi presenti nel sottosuolo, che stanno lentamente inquinando l'acqua.
Il suo percorso la porterà a incrociarsi poi proprio con Daniel, l'avventuroso cacciatore di tesori, che ha passato la sua vita alla ricerca della leggendaria tomba perduta di Gengis Khan (i cui guardiani sono proprio i super vermi) e che sembra essere l'unica persona in grado di porre rimedio alla terribile invasione prima che avvenga il peggio.