Taxxi 2

Taxxi 2

( Taxxi 2 )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 21 voti
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2000
Paese: Francia
Durata: 82 min
Distribuzione: CECCHI GORI
Taxxi 2 è un film di genere azione, commedia del 2000, diretto da Gérard Krawczyk, con Samy Naceri e Frédéric Diefenthal. Durata 82 minuti. Distribuito da CECCHI GORI.
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2000
Paese: Francia
Durata: 82 min
Distribuzione: CECCHI GORI
Sceneggiatura: Luc Besson
Fotografia: Gérard Sterin
Montaggio: Thierry Hoss
Musiche: Al Khemya
Produzione: LUC BESSON, LAURENT & MICHELE PETIN, ANTOINE SIMKINE, BERNARD GRENET

TRAMA TAXXI 2

Taxxi 2, film commedia diretto da Gérard Krawczyk, torna a raccontare la storia del tassista Daniel Morales (Samy Naceri) e della sua vita apparentemente perfetta: felicemente fidanzato con Lilly (Marion Cotillard), è pronto a impegnarsi in una relazione seria con lei, conoscendo i suoi futuri suoceri. Quello che non sa è che il padre della ragazza, il generale Bertineau (Jean-Christophe Bouvet), è un vero e proprio osso duro. Arrivati a casa dei genitori di lei, l'uomo comincia a raccontare vecchi episodi di quando era un militare, finché non riceve una telefonata del ministro francese che gli rammenta che è atteso a presenziare alla visita del ministro giapponese proprio in quel momento a Marsiglia. L’ex veterano, però, se ne era completamente scordato.
Non potendo contare sul suo autista di fiducia, e dovendo essere in aeroporto in meno di venti minuti, è costretto ad affidarsi a Daniel. Una volta giunti a destinazione, il tassista riconosce Émilien (Frédéric Diefenthal), un ispettore di polizia con il quale aveva già avuto a che fare. E, anche stavolta, i due si troveranno ad affrontare una nuova missione, del tutto inaspettata: il rapimento del ministro giapponese da parte della Yakuza…

CRITICA DI TAXXI 2

"'Taxxi 2' è un film per adolescenti che si preoccupa ben poco della storia da narrare; tanto, inseguimenti, acrobazie e risse si alternano a catena, con impilamenti di auto da far tornare alla mente le sequenze più dinamiche di 'Blues Brothers'. Le battute consistono nel ridicolizzare la polizia e i ministeri, con l'aggiunta di strizzate d'occhio antinipponiche. Le acrobazie multiple sono filmate con più macchine da presa, moltiplicando i punti di vista in uno shakeraggio frenetico d'immagini dove più azioni si svolgono simultaneamente. Quel furbacchione di Besson, comunque, ha preso il taxi giusto". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 9 dicembre 2000)

CURIOSITÀ SU TAXXI 2

Il film è il sequel di Taxxi, diretto da Gérard Pirès (1998). La saga prosegue con Taxxi 3 (2003), Taxxi 4 (2007) e Taxxi 5 (2018).

Durante le riprese il cameraman Alain Dutartre è rimasto ucciso a causa di un incidente provocato da un'auto guidata da uno degli stuntman.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TAXXI 2

Attore Ruolo
Samy Naceri
Daniel Morales
Frédéric Diefenthal
Emilien
Emma Sjoberg
Petra
Bernard Farcy
Capo Ispettore Gibert
Marion Cotillard
Lilly
Jean-Christophe Bouvet
Generale Bertineau
Malek Bechar
Rachid
Edouard Montoute
Alain
Tsuyu Shimizu
Yuli
Sebastien Thiery
Istruttore di guida
Marc Faure
Ministro francese
Philippe Du Janerand
Passeggero
Sébastien Pons
Akim
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming