Tango della Vita

Tango della Vita

( Tango della Vita )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 2 voti

Al cinema dal: 27 marzo 2024
Genere: Documentario
Anno: 2024
Paese: Italia, Lettonia
Durata: 76 min
Data di uscita: 27 marzo 2024
Tango della Vita è un film di genere documentario del 2024, diretto da Erica Liffredo, Krista Burane, con Claudio Rabbia e Ivana Revelli. Uscita al cinema il 27 marzo 2024. Durata 76 minuti.
Data di uscita: 27 marzo 2024
Genere: Documentario
Anno: 2024
Paese: Italia, Lettonia
Durata: 76 min
Produzione: B&B Film con Rai Cinema

TRAMA TANGO DELLA VITA

Tango della Vita, il film documentario diretto da Erica Liffredo e Krista Burane, segue la storia di Claudio (Claudio Rabbia), un contadino malato di Parkinson da vent’anni, che grazie al suo grande amore per il Tango è riuscito a non arrendersi.
Condivide la sua passione con la moglie Ivana (Ivana Revelli) che fa la sarta, e il loro grande sogno è quello di andare a ballare a Buenos Aires. Quando si ammalò, a Claudio fu detto che nel giro di poco tempo sarebbe finito sulla sedia a rotelle, ma continuando a esercitarsi e ballare, è riuscito a non perdere l’uso delle gambe. In questo documentario ci racconta i benefici del Tango contro la degenerazione della malattia e ne promuove la divulgazione.
Ma quando Claudio e Ivana stanno finalmente per partire per l'Argentina, la malattia gli gioca un brutto scherzo ed è costretto a ricoverarsi in ospedale…

CURIOSITÀ SU TANGO DELLA VITA

La storia di Claudio e Ivana ha ispirato il compositore lettone Arturs Maskats nella creazione di un nuovo tango insieme alla star della fisarmonica Ksenija Sidorova.

L'11 aprile si celebra la Giornata Mondiale del Parkinson giorno della nascita del dottor James Parkinson, celebre per aver riconosciuto per primo il Parkinson come condizione medica nel suo saggio del 1817 "An Essay on the Shaking Palsy".

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TANGO DELLA VITA

Attore Ruolo
Claudio Rabbia
Ivana Revelli
Arturs Maskats
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming