Supereroe per caso

Supereroe per caso

( Super-héros malgré lui )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 43 voti
Genere: Commedia, Azione
Anno: 2021
Paese: Francia, Belgio
Durata: 82 min
Distribuzione: StudioCanal
Supereroe per caso è un film di genere commedia, azione del 2021, diretto da Philippe Lacheau, con Philippe Lacheau e Julien Arruti. Durata 82 minuti. Distribuito da StudioCanal.
Genere: Commedia, Azione
Anno: 2021
Paese: Francia, Belgio
Durata: 82 min
Distribuzione: StudioCanal
Fotografia: Vincent Richard
Produzione: Cinéfrance Studios, Baf Prod, StudioCanal, TF1 Studio

TRAMA SUPEREROE PER CASO

Supereroe per caso, il film diretto da Philippe Lacheau, racconta la storia di Cédric (interpretato dallo stesso Lacheau), un aspirante attore che cerca di sfondare nel mondo del cinema ma, per il momento, senza successo.
Nonostante le sue speranze di vedere il suo nome a grandi caratteri sui poster dei film sembrino sempre più lontane, Cédric non si arrende e continua a cercare di realizzare il suo sogno.
Un giorno, la fortuna sembra finalmente sorridergli: gli viene offerto il ruolo di Badman, il protagonista in un film di supereroi. Cédric accetta con entusiasmo, convinto che questa sia la grande occasione per fare il salto di qualità che ha sempre sognato.
Tuttavia, una sera decide di prendere in prestito un'auto sul set del film, ma è vittima di un incidente che gli fa perdere improvvisamente la memoria.
Quando si risveglia, Cédric, vestito da supereroe e circondato dagli accessori di scena, si convince di essere il personaggio che incarna sullo schermo, con una pericolosa missione da compiere.
Ma la realtà è ben diversa da ciò che Cédric immagina e la sua vita da supereroe si rivelerà molto più complicata di quanto avesse mai pensato.

Serie tv, Show e Film su NOW!

CURIOSITÀ SU SUPEREROE PER CASO

In origine, Philippe Lacheau voleva parodiare la saga di Jason Bourne, basata sull'idea di un attore che ha un incidente mentre guida l'auto durante le riprese di un film di spionaggio. Ma finì per trovare la scelta della spia poco adatta al tipo di commedia che voleva realizzare, scegliendo così la figura di un supereroe che, come Batman, non ha poteri reali ma si affida ad accessori e gadget.

Philippe Lacheau ha iniziato la sua preparazione fisica per il ruolo in modo piuttosto inusuale, affrontando sedute di riabilitazione. Infatti, poche settimane prima dell'inizio delle riprese, mentre giocava a calcio con gli amici, ha subito uno strappo muscolare al polpaccio. Costretto a camminare con le stampelle, ha rimandato alla fine delle riprese tutte le scene in cui lo si vedeva camminare e correre. Rimessosi in piedi con l'aiuto di un fisioterapista, non ha dovuto sottoporsi ad un eccessivo allenamento fisico perché già praticava sport regolarmente.

Tra i film di Lacheau ricordiamo Babysitting e Alibi.com, che hanno avuto entrambi un remake italiano, I babysitter e L'agenzia dei bugiardi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SUPEREROE PER CASO

AttoreRuolo
Philippe Lacheau
Cédric / Badman
Julien Arruti
Seb
Tarek Boudali
Adam
Elodie Fontan
Éléonore
Alice Dufour
Laure
Jean-Hugues Anglade
Michel Dugimont
Amr Waked
lo schizofrenico
Chantal Ladesou
la produttrice
Brahim Bouhlel
Jimmy
Georges Corraface
Alain Belmont detto il Clown
Paco Boisson
José
Tony Saint Laurent
il regista
Salomé Partouche
Cindy
Dédeine Volk-Léonovitch
Monique
Régis Laspalès
Jean-Pierre
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV