Summer of 84, film diretto da François Simard, Anouk Whissell e Yoann-Karl Whissell, segue le vicende di una cittadina, Cape May, alle prese con un serial killer, detto Cape May Slayer, che l'anno precedente ha firmato l'omicidio di ben tredici adolescenti. Davey Armstrong (Graham Verchere), il figlio quindicenne del reporter che segue il caso, crede che il famigerato assassino sia proprio il loro vicino di casa Wayne Mackey (Rich Sommer), ufficiale di polizia. I suoi amici Dale (Caleb Emery), Curtis (Cory Grüter-Andrew) e Tommy (Judah Lewis) inizialmente non gli credono, conoscendo il suo carattere solitamente complottista. Quando però scompare un ragazzo che avevano visto qualche giorno prima a casa di Mackey decidono di aiutarlo nelle indagini.
Cominciano così a spiare il vicino e scoprono una serie di cose alquanto ambigue: l'uomo è solito acquistare una grande quantità di strumenti per il giardinaggio e molti sacchi di terra, in piena notte esce a correre e ogni giorno al lavoro porta con sé una borsa da viaggio. Una notte, però, Mackey vede Davey che sta nascondendo un walkie-talkie in casa sua. La situazione si complica quando il ragazzo trova insieme a Tommy la camicia insanguinata di quell'adolescente scomparso, proprio nel capanno del giardino del vicino…
Il film, presentato in anteprima al Sundance Festival del 2018, è uscito nei cinema americani il 10 agosto dello stesso anno, mentre in Italia è stato trasmesso in prima TV in chiaro su Rai 4 il 10 febbraio 2020.