Stuart Little 2

Stuart Little 2

( Stuart Little 2 )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 10 voti

Al cinema dal: 30 agosto 2002
Regista: Rob Minkoff
Anno: 2002
Paese: USA
Durata: 78 min
Data di uscita: 30 agosto 2002
Distribuzione: Columbia Tristar Italia, Sony Pictures Releasing
Stuart Little 2 è un film di genere commedia, family, fantasy del 2002, diretto da Rob Minkoff, con Geena Davis e Hugh Laurie. Uscita al cinema il 30 agosto 2002. Durata 78 minuti. Distribuito da Columbia Tristar Italia, Sony Pictures Releasing.
Data di uscita: 30 agosto 2002
Genere: Commedia, Family, Fantasy
Anno: 2002
Paese: USA
Durata: 78 min
Distribuzione: Columbia Tristar Italia, Sony Pictures Releasing
Sceneggiatura: Bruce Joel Rubin
Fotografia: Steven B. Poster
Produzione: Columbia Pictures, Red Wagon Entertainment

TRAMA STUART LITTLE 2

Stuart Little 2, è un film d’animazione del 2002 diretto da Rob Minkoff. Sono trascorsi tre anni da quando Stuart (voce italiana Luca Laurenti) è entrato a far parte della stravagante famiglia Little. Il topolino bianco è cresciuto e vuole partecipare a tutte le attività in cui è impegnato anche l’inseparabile fratello maggiore Goerge (Jonathan Lipnicki). Proprio come George , anche Stuart è appassionato di calcio, di macchine e motori e sfreccia per le strade di New York a bordo della sua spider rossa, nonostante le ansie di mamma Eleonor (Geena Davis) che teme per la sua incolumità. Anche con Fiocco di Neve le cose si sono sistemate e tra i due si è instaurato un rapporto di reciproco rispetto.
Ma nonostante sia circondato dal calore della sua famiglia, a cui si è oltretutto aggiunta la sorellina Martha, Stuart avverte un profondo senso di solitudine: soffre la mancanza di un amico come lui. Un giorno, mentre sta rientrando a casa, l’elegante topolino incontra il canarino Margalo (voce italiana Paola Cortellesi), che non riesce a volare a causa di un’ala ferita. Stuart, generoso e altruista, offre ospitalità a Margalo per permetterle di recuperare le forze ed affrontare in un luogo riparato e sicuro il periodo di convalescenza. Il topolino è felicissimo della sua nuova amica, ma ancora non conosce la sua vera identità e rimarrà presto deluso. In effetti, Margalo nasconde un agghiacciante segreto: è alle dipendenze del malvagio Falcone, un falco pellegrino che si prese cura di lei quando rimase orfana e che vuole essere ripagato per l’ospitalità offerta. Per saldare il debito con il suo salvatore, Margalo è costretta a fare la ladra rubando oggetti di valore all’interno delle case dei new-yorkesi. Ma quando il disonesto falco le ordinerà di commettere un furto all’interno della casa del suo nuovo amico Stuart, rubando l'anello prezioso di mamma Eleanor, l’indifeso canarino entrerà in crisi...

CRITICA DI STUART LITTLE 2

"Ritmo indiavolato, divertimento garantito. Geena Davis sconvolta, segreti, bugie, e un doppiaggio da emicrania del nostro Luca Laurenti che tartassa il Michael J. Fox dell'originale". (Alessio Guzzano, 'City', 18 settembre 2002)

CURIOSITÀ SU STUART LITTLE 2

Il film, è il sequel di Stuart Little - Un topolino in gamba. Stuart Little 2 ha ricevuto svariati riconoscimenti tra cui anche un Premio dalla Visual Effects Society nel 2003 come Miglior animazione dei personaggi in un film d'animazione a Tony Bancroft, David Schaub, Eric Armstrong e Sean Mullen.

La critica ha definito il personaggio di Stuart come “il miracolo dell'animazione digitale”.

SOGGETTO DI STUART LITTLE 2

Tratto dal romanzo di E.B. White

INTERPRETI E PERSONAGGI DI STUART LITTLE 2

Attore Ruolo
Geena Davis
Eleanor Little
Hugh Laurie
Frederick Little
Jonathan Lipnicki
George Little
Kevin Olson
Irwin
Anna Hoelck
La Piccola Martha
Ashley Hoelck
La Piccola Martha
Marc John Jefferies
Will
Angelo Massagli
Wallace
Jim Doughan
Coach
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming