STANGATA IN FAMIGLIA

STANGATA IN FAMIGLIA

Voto del pubblico
Regista: Franco Nucci
Genere: Commedia
Anno: 1976
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: INTERFILM CAD - CAPITOL INTERNATIONAL VIDEO
STANGATA IN FAMIGLIA è un film di genere commedia del 1976, diretto da Franco Nucci, con Isabella Biagini e Lino Banfi. Durata 95 minuti. Distribuito da INTERFILM CAD - CAPITOL INTERNATIONAL VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1976
Paese: Italia
Durata: 95 min
Formato: PANORAMICA EASTMANCOLOR
Distribuzione: INTERFILM CAD - CAPITOL INTERNATIONAL VIDEO
Sceneggiatura: Franco Nucci, Ciro Boglioni
Fotografia: Enzo Oddone
Montaggio: Enzo Monachesi
Produzione: RODOLFO PUTIGNANI

TRAMA STANGATA IN FAMIGLIA

Il commendatore Brambilla vive stentatamente poiché, vedovo, mantiene le figlie Pina e Mariuccia, nonché il cognato Nicola e sua figlia Sabina, immigrati dal Salento. Desideroso di migliorare la propria situazione, il Brambilla accetta l'offerta del proprio superiore presso l'Intendenza di Finanza - Il dr. Esposito - di effettuare indagini sulle rendite di organizzazioni di prostituzione camuffate sotto gli annunci di manicure estetista, massaggiatrice, eccetera. Le inchieste mettono lo sprovveduto commendatore di fronte a casi che si affretta a documentare al superiore e a raccontare ai familiari. Questi un bel giorno si mettono tutti in proprio e il Brambilla, continuando nelle sue ricerche, finisce per scoprire che la nuovissima "Toccasana" è una agguerrita e moderna industria di prostituzione avente quali operatori i familiari e quali beneficiari il dr. Esposito e l'insospettata Margherita unica massaggiatrice creduta autentica. Dopo un infarto, il commendatore viene promosso a ispettore in Brianza.

CRITICA DI STANGATA IN FAMIGLIA

"Inqualificabile commedia paraumoristica, impapocchiata in qualche modo dal carneade Franco Nucci attorno a un fenomeno di costume che ai tempi suscitò un pandemonio. Più che alle analisi sociologiche lo scollacciato autore è interessato ai doppi sensi e all'esposizione di qualche seminudo. I guardoni esultano (con poco), gli altri spengono". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 14 dicembre 2001).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming