Soul Men

Soul Men

( Soul Men )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 11 voti
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 103 min
Soul Men è un film di genere commedia, musicale del 2008, diretto da Malcolm D. Lee, con Samuel L. Jackson e Bernie Mac. Durata 103 minuti.
Genere: Commedia, Musicale
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 103 min
Sceneggiatura: Robert Ramsey
Produzione: Dimension Films

TRAMA SOUL MEN

Soul Men, film commedia diretto da Malcolm D. Lee, racconta la storia di una band musicale, i The Real Deal, che dopo un periodo di grande successo negli anni ’70 decide di sciogliersi per divergenze artistiche. In realtà è Marcus Hooks (John Legend), il leader del gruppo, che sceglie di proseguire la sua carriera da solista, lasciando i due compagni Floyd Henderson (Bernie Mac) e Louis Hinds (Samuel L. Jackson) al loro destino. Mentre il primo diventa un nome importante nel settore degli autolavaggi, l’altro finisce per avere problemi con la legge.
Le loro strade si riuniscono quando Henderson, sull’orlo di suicidarsi perché chiuso in una sorta di casa di riposo, scopre dal telegiornale che Hooks ha perso la vita proprio durante un concerto. È allora che decide di mettersi in viaggio e cercare il suo amico Hinds, sperando che accetti di fare con lui una serata per onorare la memoria del loro ex leader scomparso. Quando i due si incontrano, tuttavia, l’atmosfera non sembra affatto distesa. Alla fine, promettendogli una lauta paga, Henderson riesce a ottenere l’ok di Hinds. Per accompagnarli all’Apollo Theater di New York, dove si svolgerà il tributo, il manager Epstein (Sean Hayes) gli affianca uno stagista della casa discografica, Philipp (Adam Herschman). Durante il viaggio ne accadranno di tutti i colori… Riusciranno i due a esibirsi come previsto?

Soul Men
5 Foto
Soul Men
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SOUL MEN

Il film è dedicato a Isaac Hayes (che qui interpreta un importante impresario) e Bernie Mac, entrambi morti per coincidenza tre mesi prima dell'uscita del film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SOUL MEN

Attore Ruolo
Samuel L. Jackson
Louis Hinds
Bernie Mac
Floyd Henderson
Isaac Hayes
se stesso
Sharon Leal
Cleo
Adam Herschman
Philipp
P.J. Byrne
dottore di Floyd
Sean Hayes
Epstein
John Legend
Marcus Hooks
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming