Sono la bella creatura che vive in questa casa

Titolo originale: I Am the Pretty Thing That Lives in the House

share

Sono la bella creatura che vive in questa casa è un film di genere horror, thriller del 2016, diretto da Oz Perkins, con Ruth Wilson e Paula Prentiss. Durata 89 minuti. Distribuito da Netflix.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

2.3 di 5 su 6 voti

TRAMA SONO LA BELLA CREATURA CHE VIVE IN QUESTA CASA:

Sono la bella creatura che vive in questa casa, scritto e diretto da Oz Perkins, è un horror movie ambientato nella casa del terrore di una vecchia scrittrice di successo ormai sul punto di morire. Il racconto prende avvio quando Lily Saylor (Ruth Wilson), un'infermiera che ha paura di tutto, si trasferisce in una tenuta ottocentesca per prendersi cura dell'anziana Iris Blum (Paula Prentiss), autrice di opere dell'orrore.
Lily si abitua rapidamente al nuovo lavoro, anche se non riesce a spiegarsi per quale assurdo motivo la signora continui a rivolgersi a lei chiamandola Polly. Presto la giovane infermiera scoprirà che quell'appellativo corrisponde al nome della macabra protagonista degli scritti horror di Iris; morta per uno spietato omicidio il cui finale non è stato però mai completamente chiarito.
Quando strani fenomeni inizieranno ad accadere nell'abitazione, la bella badante si convincerà che i romanzi della vecchia signora siano basati su un omicidio realmente avvenuto all'interno della tenuta e che il cadavere si trovi ancora lì, nascosto da qualche parte in attesa di essere trovato.
Ma gli eventi descritti all'interno del libro sembrano coincidere spaventosamente con i fatti che stanno accadendo nella realtà. Attimo dopo attimo, dunque, la paura dovuta a quella lugubre presenza imprigionata tra le mura della casa, si insinuerà sempre più in ogni gesto di Lily, tramutando il terrore in una violenta ossessione che non smetterà di perseguitarla sino all'ultimo istante...

IL CAST DI SONO LA BELLA CREATURA CHE VIVE IN QUESTA CASA:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: Paris Film, Zed Filmworks, Go Insane Films, I Am The Pretty Thing Productions

Lascia un Commento
Lascia un Commento