Solo se il destino

Solo se il destino

( 'Til There Was You )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 4 voti
Regista: Scott Winant
Genere: Commedia
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: Filmauro
Solo se il destino è un film di genere commedia del 1997, diretto da Scott Winant, con Jeanne Tripplehorn e Dylan McDermott. Durata 103 minuti. Distribuito da Filmauro.
Genere: Commedia
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: Filmauro
Sceneggiatura: Winnie Holzman
Fotografia: Bobby Bukowski
Produzione: Lakeshore Ent.

TRAMA SOLO SE IL DESTINO

Solo se il destino, film diretto da Scott Winant, racconta la storia di Gwen Moss (Jeanne Tripplehorn), aspirante scrittrice che vive in California. Sin dalla più tenera età la ragazza sogna d’incontrare la sua anima gemella e di mettere su famiglia, proprio come i suoi genitori e la sua migliore amica Debbie (Jennifer Aniston), dottoressa di successo con una splendida casa e un matrimonio che però forse non è così perfetto come sembra dall’esterno.
Un giorno Gwen viene ingaggiata come ghostwriter per scrivere l’autobiografia di Francesca Lanfield (Sarah Jessica Parker), ex bambina prodigio e attrice in declino con problemi d’alcolismo. La donna è proprietaria di un pittoresco complesso di appartamenti d'epoca conosciuto come La Fortuna, dove Gwen si è da poco trasferita. Sfortuna vuole che Francesca accetti di demolire tutta la struttura per permettere al suo amante, l’architetto Nick Dawkan (Dylan McDermott), di costruire un edificio più moderno. Determinata a non rinunciare al suo accogliente appartamento demodé, Gwen s’imbarca in una crociata per salvare il vecchio condominio, attirando così l’attenzione di Nick...

CRITICA DI SOLO SE IL DESTINO

"Troppe storie attorno alle due storie, troppi personaggi secondari, troppe cifre contraddittorie e sempre in difficile equilibrio fra il sentimento e dei vaghi tentativi di far commedia. Il regista, del resto, in tv si era specializzato in serie e il film, più o meno, sembra un episodio - lungo - di una di queste. Con gli stessi modi un po' piatti, e gli stessi climi superficiali. Gli interpreti possono comunque interessare: Gwen è Jeanne Tripplehorn ('Waterworld'), Nick è Dylan McDermott ('A casa per le vacanze') e Francesca è Sarah Jessica Parker ('Il club delle prime mogli'). La migliore dei tre." (Gian Luigi Rondi, 'Il Tempo', 3 luglio 1998)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SOLO SE IL DESTINO

Attore Ruolo
Jeanne Tripplehorn
Gwen Moss
Dylan McDermott
Nick Dawkan
Sarah Jessica Parker
Francesca Lansfield
Jennifer Aniston
Debbie
John Plumpis
Saul (All'Eta' Di 25 Anni)
Ken Olin
Gregory
Steve Antin
Kevin
Craig Bierko
Jon Hass
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming