SOLINO

share

SOLINO è un film di genere drammatico del 2002, diretto da Fatih Akin, con Christian Tasche e Barnaby Metschurat. Durata 124 minuti.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.3 di 5 su 6 voti

TRAMA SOLINO:

Nei primi anni Sessanta, Romano Amato e sua moglie Rosa partono da Solino, il loro paese natale situato in Puglia e vanno in Germania a cercare fortuna. Con loro ci sono i due figli, Giancarlo e Gigi. A Druisburg, nel distretto tedesco della Ruhr, la coppia apre la prima pizzeria italiana della zona. La loro idea ha successo e negli anni la famiglia conquista la tranquillità economica. I fratelli Amato crescono in una Germania che sta cambiando velocemente e non riescono a capire se si sentono ancora italiani o del tutto tedeschi. Uniti dalla comune passione per il cinema, Giancarlo e Gigi, però, si innamorano della stessa donna e litigano furiosamente. Gigi torna a Solino insieme alla madre e per 10 anni i due non si incontrano fino al giorno in cui sentono in grado di tirare le somme e guardare serenamente al loro passato.


  • MUSICHE: Jannos Eolou
  • PRODUZIONE: WUSTE FILMPRODUKTION, WUSTE FILM WEST GMBH, IN CO-PRODUZIONE CON WESTDEUTSCHER RUNDFUNK (WDR), ARTE, BAVARIA FILM, MULTIMEDIA FILM- UND FERNSEHPRODUKTIONS GMBH

Lascia un Commento
Lascia un Commento