Sinbad - La leggenda dei sette mari

Sinbad - La leggenda dei sette mari

( Sinbad: Legend of the Seven Seas )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 24 voti
Al cinema dal: 19 dicembre 2003
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 88 min
Data di uscita: 19 dicembre 2003
Distribuzione: UIP
Sinbad - La leggenda dei sette mari è un film di genere animazione, avventura, family, fantasy del 2003, diretto da Tim Johnson, Patrick Gilmore. Uscita al cinema il 19 dicembre 2003. Durata 88 minuti. Distribuito da UIP.
Data di uscita: 19 dicembre 2003
Genere: Animazione, Avventura, Family, Fantasy
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 88 min
Distribuzione: UIP
Sceneggiatura: John Logan
Montaggio: Tom Finan
Produzione: DREAMWORKS SKG

TRAMA SINBAD - LA LEGGENDA DEI SETTE MARI

Sinbad, il famoso marinaio, viene ingiustamente accusato del furto di uno dei più preziosi tesori del mondo, il 'Libro della pace'. Gli viene data la possibilità di andarlo a recuperare, ma se non terrà fede all'impegno, il suo amico Proteo morirà. Ribaldo e temerario, decide di infischiarsene e di fare rotta verso le isole Fiji in cerca di sole e divertimento, senza però aver fatto i conti con Marina, la fidanzata di Proteo che si è imbarcata clandestinamente per controllarlo e che gli mette contro tutto l'equipaggio e con Eris, la dea del caos che gli scatena contro creature mostruose...

CRITICA DI SINBAD - LA LEGGENDA DEI SETTE MARI

"Leggendario marinaio di Bassora, Sinbad è il più noto personaggio delle Mille e una notte, ma ha un difetto che ultimamente gli impediva di ispirare ancora Hollywood. Un film americano poteva infatti avere per eroe un predone musulmano sullo sfondo di un porto oggi iracheno? Occorrevano dunque ritocchi. E così 'Sinbad - La leggenda dei sette mari' di Tim Johnson e Patrick Gilmore tace le origini di Sinbad e lo manda in una Siracusa vagamente ellenistica. Qui Sinbad arriva da amico del figlio del re, promesso sposo della bella Marina, ma subito viene accusato d'aver rubato il prezioso Libro della pace(!) A prenderlo è stata però la dea della discordia, Eris. Sinbad si salva dal patibolo solo promettendo di recuperare il Libro e solo perché il figlio del re accetta di diventare ostaggio a garanzia del suo ritorno... Doppiato da Pino Insegno e Claudia Gerini, questo 'Sinbad - La leggenda dei sette mari' è un prodotto Dreamworks rifinito, non inventivo, a cominciare dai tratti dei personaggi: disegnati non più a matita, ma al computer, ormai si somigliano tutti." (Maurizio Cabona, 'il Giornale Nuovo', 19 dicembre 2003)

CURIOSITÀ SU SINBAD - LA LEGGENDA DEI SETTE MARI

- NELLA VERSIONE ORIGINALE LA VOCE DI SINBAD E' DI BRAD PITT, CATHERINE ZETA-JONES E' MARINA, MICHELLE PFEIFFER E' ERIS E JOSEPH FIENNES E' PROTEUS.- NELLA VERSIONE ITALIANA LA VOCE DI SINBAD E' DI PINO INSEGNO, CLAUDIA GERINI E' MARINA.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming