Sicilian Ghost Story

Titolo originale: Sicilian ghost story

share

Sicilian Ghost Story è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Fabio Grassadonia, Antonio Piazza, con Julia Jedlikowska e Gaetano Fernandez. Uscita al cinema il 18 maggio 2017. Distribuito da BIM.

Sicilian Ghost Story ora in programmazione in 1 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 38 voti


TRAMA SICILIAN GHOST STORY:

In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d'accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.


CRITICA DI SICILIAN GHOST STORY:

Al loro secondo lungometraggio, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza raccontano una storia siciliana sottoforma di favola nera in cui la realtà si alterna a sogni e visioni, in mezzo a una natura deformata e strana. Non sempre il passaggio fra le due dimensioni è lineare e il sospetto di una regia un po' autocompiaciuta non permette la completa immdesimazione nei personaggi. Notevole invece è l'esplorazione dell'amore fra i ragazzi protagonisti e l'idea che proprio i più giovani dimostrino una ferrea volontà di combattere l'omertà. La fotografia di Luca Bigazzi, come al solito, è eccellente. (Caola Proto)
Leggi la recensione completa di Sicilian Ghost Story

CURIOSITÀ SU SICILIAN GHOST STORY:

Film d'apertura della 56esima edizione della Semaine de la Critique.

IL CAST DI SICILIAN GHOST STORY:


  • PRODUZIONE: Cristaldi Pictures, Indigo Film, MACT Productions

Lascia un Commento
Lascia un Commento