Shrooms - Trip senza ritorno

Titolo originale: Shrooms

share

Shrooms - Trip senza ritorno è un film di genere horror del 2007, diretto da Paddy Breathnach, con Lindsey Haun e Jack Huston. Uscita al cinema il 22 agosto 2008. Durata 86 minuti. Distribuito da Moviemax, .

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 27 voti

TRAMA SHROOMS - TRIP SENZA RITORNO:

In Irlanda per una vacanza, Tara e i suoi compagni di college decidono di andare nei boschi alla ricerca di funghi allucinogeni guidati dall’amico irlandese Jake. Nonostante gli avvertimenti dell’esperto Jake, Tara mangia un fungo molto pericoloso: dopo una crisi epilettica, durante la quale ha inquietanti visioni, la ragazza sembra stare meglio. Ma presto anche gli altri ragazzi iniziano ad avere visioni violentissime, e quando i membri del gruppo iniziano a sparire uno ad uno, nessuno ha la certezza di quello che è reale e di quello che invece è frutto delle loro allucinazioni.

NOTE DI PRODUZIONE (estratto dal pressbook del film)
“L’idea del film risale ad un periodo in cui ho fatto uso di funghi insieme ad alcuni amici”, racconta lo sceneggiatore Pearse Elliott, che con Shrooms è al suo terzo film (precedentemente ha scritto Man About Dog ed è stato sia sceneggiatore che regista di The Mighty Celt). “Ho raccontato la parte divertente di quell’esperienza e la gente non riusciva a credere alla mia reazione. Ho pensato che fosse una buona storia e che sarebbe stato interessante trarne spunto per un film horror, poiché tratta di un aspetto molto importante all’interno della cultura giovanile”. L’idea iniziale è divenuta una vera e propria sceneggiatura e Pearse si è rivolto all’acclamato regista Paddy Breathnach (Ailsa, I Dilettanti). Insieme, i due, avevano già collaborato nella commedia di successo Man About Dog ed entrambi erano ansiosi di poter tornare a lavorare insieme. “Erano anni che Paddy parlava di fare un film horror”, rivela Pearse. “Un regista deve essere ben preparato tecnicamente per fare un film horror e Paddy possiede tutte le capacità necessarie. In passato avevamo parlato della possibilità di girare un horror ed entrambi eravamo ansiosi di fare un film che avrebbe avuto un grande appeal commerciale in America. Questo progetto ci ha dato l’opportunità di fare entrambe le cose”.


IL CAST DI SHROOMS - TRIP SENZA RITORNO:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: Capitol Films, Ingenious Film Partners, Bórd Scannán na hÉireann, Nordisk Film Production,

Lascia un Commento
Trailer del film horror con Lindsey Haun e Jack Huston
2073
Lascia un Commento