Shattered, film thriller diretto da Mike Barker, segue le vicende di Neil Randall (Gerard Butler) e sua moglie Abby (Maria Bello), una felice e amorevole coppia che vive a Chicago. Una serenità che scompare del tutto quando la loro figlia Sophie viene improvvisamente rapita da un certo Tom Ryan (Pierce Brosnan), un folle manipolatore. Terrorizzati di non rivederla mai più, decidono di assecondare tutte le richieste del maniaco che pian piano ottiene il pieno controllo su di loro. L'uomo non è interessato ai soldi, vuole far vivere alla famigliola felice un vero e proprio inferno, facendo a pezzi la loro esistenza.
Nelle ore successive al sequestro gli chiede prima di prendere i contanti in banca per poi buttarli e bruciarli fuori dall'auto. Poi gli ordina di recarsi in una zona della città che non conoscono e rimediare 300 dollari in poche ore, cifra che riescono a trovare impegnando un bracciale e un orologio. Ma non è ancora abbastanza. Devono portare in un posto in venti minuti una busta contenente delle informazioni imbarazzanti sul lavoro di Neil che potrebbero rovinarlo. Così i due cercano di prendere Sophie nell'albergo dove viene tenuta, ma quando Tom se ne accorge li punisce imponendo alla donna di spogliarsi davanti a lui. Perché lo psicopatico ce l'ha tanto con loro? Con il passare delle ore il motivo sarà svelato, portando a galla una verità sconvolgente…
È la seconda volta che Pierce Brosnan e Gerard Butler sono apparsi insieme in un film. Il primo è 007 - Il domani non muore mai (1997).
Pierce Brosnan ha effettivamente fatto schiantare l'auto nel parcheggio e le reazioni dopo l'incidente sono state reali.