SENTIVANO... UNO STRANO ECCITANTE PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARI

SENTIVANO... UNO STRANO ECCITANTE PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARI

Voto del pubblico
Regista: Italo Alfaro
Genere: Western
Anno: 1973
Paese: Italia
Durata: 95 min
SENTIVANO... UNO STRANO ECCITANTE PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARI è un film di genere western del 1973, diretto da Italo Alfaro, con Jean Claudio e Fernando Cerulli. Durata 95 minuti. Distribuito da EURO - DOMOVIDEO.
Genere: Western
Anno: 1973
Paese: Italia
Durata: 95 min
Formato: CINEMASCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione: EURO - DOMOVIDEO
Sceneggiatura: Piero Regnoli
Fotografia: Sandro Mancori
Produzione: SAMY

TRAMA SENTIVANO... UNO STRANO ECCITANTE PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARI:

Nella cittadina di Gila Ben, dove il banchiere Al Costello attende il deposito di un milione di dollari, destinato alla costruzione di una ferrovia, giungono un "bounty killer", Butch Jackins detto "Carità", e, travestito da prete, Bronco Kid, un malvivente sul cui capo pende una cospicua taglia. Ricevuto il denaro, di cui vuole appropriarsene inscenando una rapina (da attribuire al bandito messicano Ramirez), Costello cerca di liberarsi della fastidiosa presenza di Jackins (che si è spacciato per agente del governo, incaricato di vegliare sul milione di dollari) affidando alla sorella Maria il compito di sedurlo, per distorglierlo dal suo "dovere". Innamoratasi di "Carità" e pentita per essersi prestata al gioco del fratello, Maria rivela a Bronco i loschi propositi di Costello. Avvalendosi della scoperta, Bronco costringe Jackins ad associarsi a lui, in cambio di un po' di denaro, per mandare all'aria il piano del banchiere. Inattese complicazioni, però, se impediranno a Costello di ottenere il suo scopo, lasceranno a mani vuote anche Jackins e Bronco.

CRITICA DI SENTIVANO... UNO STRANO ECCITANTE PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARI:

Le solite interminabili scazzottate, il solito briccone travestito da prete e un pò di parolacce vorrebbero dare a questo western un tono umoristico. In realtà mancando del tutto spirito e inventiva, non rimane che un modesto lavoro, ormai sfruttatissimo. (Segnalazioni Cinematografiche).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming