SE TI PIACE, VAI...

SE TI PIACE, VAI...

( SAUF VOTRE RESPECT )
Voto del pubblico
Regista: Guy Hamilton
Genere: Giallo
Anno: 1989
Paese: Francia
Durata: 97 min
Distribuzione: FOX (1990) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
SE TI PIACE, VAI... è un film di genere giallo del 1989, diretto da Guy Hamilton, con Michael Brandon e David Carradine. Durata 97 minuti. Distribuito da FOX (1990) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO.
Genere: Giallo
Anno: 1989
Paese: Francia
Durata: 97 min
Formato: PANORAMICA A COLORI
Distribuzione: FOX (1990) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
Fotografia: Jean-Yves Le Mener
Montaggio: Georges Klotz
Produzione: SERGIO GOBBI PER CANDICE PRODUCTIONS

TRAMA SE TI PIACE, VAI...

Ex poliziotto, l'americano Lepski è in attività sulla Costa Azzurra in veste di ispettore di una compagnia di assicurazioni del suo Paese. Gioielli in giro ce ne sono molti, i furti si susseguono, ma una polizza dovrà ora coprire i tesori di una Mostra di quadri e di oggetti preziosi, promossa ad Antibes dai Sovietici. Tra gli altri una statuetta inestimabile, una Madonna in legno dipinto nel 300, che interessa Bradley, un avventuriero (e Lepski lo conosce da tempo), celebre ladro internazionale che, vestendosi da prete, con l'aiuto di una seducente complice, di due piccole prostitute ingaggiate sulla piazza, di candelotti fumogeni oltre che di una incredibile facciatosta, riesce a rubare la statuetta (il compratore è già individuato), dopo aver lasciato al posto di essa una copia. Il Commissario di polizia Ottavioni inizia le indagini e Lepski, trascurando la sua bionda amica, agisce per conto suo: ovviamente in un seguito di avventure e peripezie, passando indenne tra le pallottole, mentre Bradley con la complice, uccidendo anche degli innocenti, passa da Antibes a Ginevra, sempre con la preziosa statuetta nelle sue mani. Lepski vincerà la dura partita e scoprirà che il famoso pezzo del '300 era un volgare falso che i Sovietici continuavano a spacciare per autentica opera d'arte ai visitatori dei loro Musei e delle Mostre itineranti. Ma la Costa Azzurra è ricca di tesori: quel Bradley è ancora latitante e non è detto che, sostituita la sua elegante compagna, rimasta uccisa, non organizzi qualche altro colpo.

CRITICA DI SE TI PIACE, VAI...

"Il veterano Hamilton (1922), regista eclettico a suo agio specialmente con i film d'azione e di grande spettacolo, governa con solido mestiere questa storia d'investigazione, ambientata nel modo delle gallerie d'arte." (Laura e Morando Morandini, Telesette)"Il film marcia un pò alla stracca quanto a ritmi e risulta curiosamente vecchiotto nel suo genere, per scarsezza di trovate nuove e stimolanti." (Segnalazioni Cinematografiche)

SOGGETTO DI SE TI PIACE, VAI...

DAL ROMANZO DI JAMES HADLEY CHASE

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SE TI PIACE, VAI...

Attore Ruolo
Michael Brandon
Lepski
David Carradine
Bradley
Arielle Dombasle
Maggie
Guy Marchand
Ottavioni
Mario Adorf
Radnitz
Peter Bowles
Igor
Harold Innocent
Kendrick
Edward Meeks
Lindsay
Valerie Steffen
Carol
Stephane Bonnet
Jacobi
Françoise Christophe
Jenny
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming