Sarah & Saleem

Titolo originale: The Reports on Sarah and Saleem

share

Sarah & Saleem è un film di genere drammatico, sentimentale del 2018, diretto da Muayad Alayan, con Silvane Kretchner e Adeeb Safadi. Uscita al cinema il 24 aprile 2019. Durata 127 minuti. Distribuito da Satine Film.

Sarah & Saleem ora al cinema: 19 sale cinematografiche
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 20 voti


TRAMA SARAH & SALEEM:

Sarah & Saleem, il film diretto da Muayad Alayan, segue la storia extraconiugale tra Sarah (Silvane Kretchner) proprietaria di un caffè ebraico e Saleem (Adeeb Safadi) fattorino arabo. La passione segreta tra i due avrà delle conseguenze ben più importanti della crisi dei loro matrimoni, in una Gerusalemme in cui anche una storia privata tra due persone scatena conseguenze politiche e sociali di portata inimmaginabile.


CRITICA DI SARAH & SALEEM:

Come Romeo e Giulietta trapiantati nella Gerusalemme dei giorni nostri, Sarah e Saleem sono i protagonisti di un una love-story che vira verso il dramma sociale, un melò in cui a un certo punto i protagonisti sono chiamati a scegliere fra sé e l'altro, fra politica e sentimento. Non giudica i suoi personaggi Muayad Alayan, e sposa le ragioni di ognuno: di chi inganna e di chi è ingannato, e rispetta la dignità di ciascuno, guadando con dolcezza e ammirazione alle donne. Lo stile è naturalistico, ma il regista muove bene la sua camera a mano, sempre più in fretta e riempiendo le sue inquadrature con un numero sempre maggiore di individui, mentre tutti si spostano e l’agitazione diventa metafora di un mondo dove regna la confusione e sta affievolendo ogni lucina-guida. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Sarah e Saleem.

CURIOSITÀ SU SARAH & SALEEM:

Ispirato a una storia vera.

IL CAST DI SARAH & SALEEM:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: KeyFilm, Manderley Films, Monofilms

Lascia un Commento
Il Teaser Trailer Italiano del Film - HD
2191
Lascia un Commento