Rudy - Il successo di un sogno

Rudy - Il successo di un sogno

( Rudy )
Voto del pubblico
Valutazione
4.7 di 5 su 3 voti
Genere: Commedia
Anno: 1993
Paese: USA
Durata: 113 min
Rudy - Il successo di un sogno è un film di genere commedia del 1993, diretto da David Anspaugh, con Sean Astin e Jon Favreau. Durata 113 minuti. Distribuito da COLUMBIA TRISTAR FILM ITALIA (1994) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1993
Paese: USA
Durata: 113 min
Formato: 35 MM, TECHNICOLOR
Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR FILM ITALIA (1994) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
Sceneggiatura: Angelo Pizzo
Fotografia: Oliver Wood
Montaggio: David Rosenbloom
Produzione: ROBERT N. FIRED, CARY WOODS PER TRISTAR PICTURES

TRAMA RUDY - IL SUCCESSO DI UN SOGNO:

Quello che il giovane Rudy Ruettiger desidera di più è poter frequentare l'Università di Notre Dame, per giocare nella squadra di football americano. Il padre, lavoratore onesto ma di orizzonti limitati, lo vorrebbe con sé nella acciaieria vicino a casa, mentre il fratello si fa beffe delle speranze di Rudy. Ma il ragazzo è testardo e il coraggio non gli manca. Parte per la sede universitaria, coinvolge con il suo entusiasmo padre Cavanaugh, che vi svolge assistenza spirituale, e gli strappa la promessa che, se frequenterà con ottimi risultati due semestri presso il College, potrà aspirare ad essere accettato a Notre Dame.

CRITICA DI RUDY - IL SUCCESSO DI UN SOGNO:

"Tutto prevedibile e scontato, come è ovvio, con la globale riutilizzazione di eventi, stereotipi, allenamenti faticosi, tifosi scatenati, bande musicali, coach severi ed esigenti, padri scettici e tanti bravi ragazzi, grandi e grossi (mentre Rudy è il 'piccoletto' della squadra). In altri termini un repertorio implacabile, sciorinato per anni e anni da film similari. Gli ingredienti sono noti: l'energia giovanile, la volontà indomita e la speranza dell'americano medio, ottimista per sua natura, la corsa folle al primato, il record da strappare a tutti i costi, consegnando allo sport del cuore tanto coraggio e pesanti sacrifici, senza però trascurare una ottima pagella universitaria. La storia e la lotta del tenace Rudy sono tutte qui, anche se il film è piatto e di ordinario mestiere e anche se in esso dominano quelli che sono i buoni sentimenti, di fronte ai quali non si può che essere disarmati." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 119, 1995)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming