Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan

Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan

( Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story by Martin Scorsese )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 2 voti
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 122 min
Distribuzione: Netflix
Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan è un film di genere documentario del 2019, diretto da Martin Scorsese. Durata 122 minuti. Distribuito da Netflix.
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 122 min
Distribuzione: Netflix
Produzione: Grey Water Park Productions, Sikelia Productions

TRAMA ROLLING THUNDER REVUE: MARTIN SCORSESE RACCONTA BOB DYLAN

Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan è un documentario dedicato al cantante di Blowin' in the Wind e in particolare al suo leggendario tour tenutosi fra l'autunno del 1975 e la tarda primavera dell'anno successivo attraverso gli Stati Uniti e parti del Canada insieme a un gruppo di musicisti riuniti in una carovana itinerante. Il tentativo di Scorsese di riportare in auge quell'anno, in cui il musicista ha riunito un gruppo di amici del Greenwich Village per avventurarsi in una tournée edonistica, nasce da un'affermazione dello stesso Dylan, che ha sostenuto di non ricordare poi molto del Rolling Thunder Revue.
Chi era a capo di quello che appariva più un circo itinerante che un gruppo dia artisti con i loro strumenti non può non ricordare ciò a cui lui stesso ha dato vita e così il cineasta, che già nel 2005 aveva dedicato a Dylan un documentario, ha messo insieme materiale inedito, riprese e interviste per riportare alla memoria quel gioioso 1975. Joan Baez, Jack Elliott, Allen Ginsberg e molti altri furono i volti che si alternarono in questo tour che Dylan aveva messo su con l'intento di combinare diversi concerti sullo stesso palco e avere un'ampia varietà di stili musicali.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming