Ritorno all'isola che non c'è

Titolo originale: Return to Never Land

share

Ritorno all'isola che non c'è è un film di genere animazione, avventura, family, musicale del 2002, diretto da Robin Budd, Donovan Cook. Uscita al cinema il 06 settembre 2002. Durata 72 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 14 voti

TRAMA RITORNO ALL'ISOLA CHE NON C'È:

Jane è una bambina cui la guerra ha rubato i sogni e i giochi tipici della sua età. Prima di partire per il fronte, infatti, suo padre le ha affidato il fratellino più piccolo e Jane ha preso talmente sul serio questo compito al punto di rinunciare ai passatempi infantili per cercare di adattarsi velocemente al mondo degli adulti. Per questo, più il padre si trattiene lontano da casa, più lei non è disposta a credere alle bellissime storie su Peter Pan, Campanellino e Capitan Uncino che le racconta la madre Wendy. Ma le cose cambiano quando, una sera, Capitan Uncino la rapisce per errore e la porta sull'Isola che non c'è, il luogo dove la fantasia diventa realtà.

CRITICA DI RITORNO ALL'ISOLA CHE NON C'È:

"Ovvio il lieto fine, ma questa versione ha uno sguardo decisamente più nero e meno magico dell'inimitabile 'originale' del 1953. Jane incarna il disincanto del mondo di oggi che non crede più alla fantasia, sopraffatta da ritmi frenetici e da una violenza sempre più apocalittica, ma alla fine del suo percorso agnostico, la bimba comprende che lei e il suo mondo per sopravvivere non possono farne a meno, pena il dissolvimento nel nulla. Una rivisitazione moderna il cui protagonista non è più il ragazzino che non voleva crescere, ma una ragazzina che impara a crescere, anche con dolore". (Fabrizio Liberti, 'Film Tv', 10 settembre 2002)

SOGGETTO:

Personaggi creati da J.M. Barrie



Lascia un Commento
Lascia un Commento