Ricomincio da me

Ricomincio da me

( Toni, en famille )
Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 10 voti

Al cinema dal: 28 dicembre 2023
Anno: 2023
Paese: Francia
Durata: 96 min
Data di uscita: 28 dicembre 2023
Distribuzione: Wanted Cinema
Ricomincio da me è un film di genere commedia, drammatico del 2023, diretto da Nathan Ambrosioni, con Camille Cottin e Léa Lopez. Uscita al cinema il 28 dicembre 2023. Durata 96 minuti. Distribuito da Wanted Cinema.
Data di uscita: 28 dicembre 2023
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2023
Paese: Francia
Durata: 96 min
Distribuzione: Wanted Cinema
Sceneggiatura: Nathan Ambrosioni
Produzione: Chi-Fou-Mi Productions

TRAMA RICOMINCIO DA ME

Ricomincio da me, film diretto da Nathan Ambrosioni, racconta la storia di una donna di 43 anni di nome Antonia, nota come Toni (Camille Cottin), che cresce da sola i suoi cinque figli, mentre svolge un lavoro a tempo pieno. La sera la donna canta nei bar per sbarcare il lunario e riuscire a portare avanti la sua numerosa famiglia. Toni ha talento come cantante ed è l'autrice di un brano pop di successo mondiale, ma questa fama risale a vent'anni fa.
Oggi i maggiori tra i suoi figli sono pronti ad andare all'università ed è qui che alla donna sorgono alcune domande: cosa farà quando tutti i suoi figli saranno andati via di casa? È ancora in tempo per riprendere in mano la propria passione e il controllo della sua vita?

PANORAMICA SU RICOMINCIO DA ME

Dopo il debutto alla regia con Les Drapeaux de papier (2018), il giovanissimo regista e sceneggiatore francese Nathan Ambrosioni - classe 1999 - propone un’altra opera per il grande schermo. Il lungometraggio è stato presentato in concorso al Festival du Film de Demain 2023, aggiudicandosi il premio per il migliore film, la migliore sceneggiatura e il premio del pubblico. Le riprese hanno avuto luogo durante l’estate del 2022 a Grasse. La protagonista è interpretata dall’attrice francese Camille Cottin: il regista ha affermato di aver scritto il personaggio di Toni con in mente proprio lei, che segue dai tempi della serie tv Connasse, princesse des cœurs (2015). Come sempre affermato da Ambrosioni, la scelta del nome ‘Toni’ è un omaggio alla nota attrice australiana Toni Collette.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming