Ricercati: Ufficialmente Morti

Ricercati: Ufficialmente Morti

( EXTREME PREJUDICE )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 2 voti
Regista: Walter Hill
Genere: Avventura
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: MEDUSA DISTRIBUZIONE (1987) - AVO FILM
Ricercati: Ufficialmente Morti è un film di genere avventura del 1987, diretto da Walter Hill, con Nick Nolte e Powers Boothe. Durata 105 minuti. Distribuito da MEDUSA DISTRIBUZIONE (1987) - AVO FILM.
Genere: Avventura
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 105 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: MEDUSA DISTRIBUZIONE (1987) - AVO FILM
Produzione: BUZZ FEITSHANS

TRAMA RICERCATI: UFFICIALMENTE MORTI

Jack Benteen, un massiccio "ranger" texano, è deciso a far sparire dal paese in cui lavora, non lontano dalla frontiera messicana, la droga che si trova dappertutto. Chi traffica la droga dal Messico è un certo Cash Bailey, la cui ex amante Sarita Cisneros convive ora con Jack, un tempo suo amico d'infanzia. Nel frattempo arriva sul posto un commando di sei duri, ex-soldati che risultano ufficialmente morti in Vietnam, a Beirut e nel Laos, ma invece ben vivi e guidati dal violento Maggiore Paul Hackett (un ex-agente della CIA) per una missione che mira anch'essa a scardinare e distruggere i traffici di Cash. Le due azioni seguono in parallelo, ma spesso intersecandosi: il "ranger" fa la sua guerra personale al boss e ai suoi scagnozzi (che in un agguato uccidono il locale sceriffo); il manipolo comincia con il rapinare una banca, recuperando nel "caveau", con i molti soldi di Cash, anche documenti compromettenti in merito alla sua attività. Mentre Sarita è ritornata nel Messico natio tra le braccia del primo amante, Jack e Hackett decidono di tentare un assalto al covo del boss. Nella sparatoria generale si scopre che il Maggiore non è in realtà che un lestofante il quale, pur di avere denaro e documenti ha capeggiato l'impresa (presunta ufficiale e segretissima), assicurandosi le prestazioni degli ex-soldati e dando ad essa scopi di moralizzazione, però in combutta con il braccio destro di Cash (regolarmente poi ucciso dal Maggiore). Smascherato e ucciso Hackett all'ultimo momento dai suoi stessi uomini, ha luogo il duello risolutivo tra Jack e Cash con la vittoria del ranger.

CRITICA DI RICERCATI: UFFICIALMENTE MORTI

La regia, bada più alle situazioni, a volte violente che non alle psicologie contorte dei personaggi riuscendo a mantenere il ritmo necessario come prodotto di azione e di avventura. (Segnalazioni Cinematografiche) La regia si dimostra attenta a scandire le azioni secondo il ritmo tipico dei film d'avventura. Il tutto è a discapito delle caratterizzazioni psicologiche dei personaggi. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv) E' un film affascinante e fuori tempo di Walter Hill, una specie di "non western" con fili e microfoni a vista, nelle inquadrature (ogni tanto) un film d'azione dal ritmo sonnolento, una storia intelligente e ben costruita. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI RICERCATI: UFFICIALMENTE MORTI

Attore Ruolo
Nick Nolte
Jack Benteen
Powers Boothe
Cash Bailey
Michael Ironside
Paul Hackett
Maria Conchita Alonso
Sarita Cisneros
Rip Torn
Sceriffo Hank Pearson
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming