Requiem per un Gringo

Titolo originale: Requiem per un Gringo

share

Requiem per un Gringo è un film di genere western del 1968, diretto da José Luis Merino, con Carlo Simoni e Femi Benussi. Durata 78 minuti. Distribuito da ITALCID.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 2 voti


TRAMA REQUIEM PER UN GRINGO:

Il bandito Porfirio Carranza, dopo una fruttuosa rapina, si dirige con i suoi uomini verso la fattoria isolata dei Ramirez e, allo scopo di disperdere gli inseguitori, la banda si divide in gruppi. Uno di questi, passando vicino alla fattoria di Ross, cerca di approfittare dell'occasione per razziare cavalli ma Ross, con uno stratagemma, uccide tutti i banditi riuscendo però prima a sapere da uno di questi le loro intenzioni. Intanto, nella fattoria Raminez è giunto anche Dan, fratello di Ross, per incontrare un amico. Ritenuta pericolosa la sua presenza, gli uomini di Carranza lo uccidono. Ross allora inizia la sua opera di vendetta. Attirando separatamente gli uomini più forti della banda, li uccide uno ad uno, facendosi al tempo stesso beffa di Carranza. Infine, approfittando di un'eclissi di sole, che egli aveva previsto, getta la scompiglio nella banda, annientandola e riportando, così, la pace nella regione.

CRITICA DI REQUIEM PER UN GRINGO:

"Un western basato su situazioni artificiose e scontate, proposte senza un minimo di originalità". ("Segnalazioni Cinematografiche")

CURIOSITÀ SU REQUIEM PER UN GRINGO:

TITOLO SPAGNOLO: REQUIEM PARA EL GRINGO. TITOLO IN FRANCIA: REQUIEM POUR GRINGO.TITOLO IN U.S.A.: DUEL IN THE ECLYPSE.

IL CAST DI REQUIEM PER UN GRINGO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento