Remember Me

Remember Me

( Remember Me )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.4 di 5 su 1111 voti

Al cinema dal: 26 marzo 2010
Regista: Allen Coulter
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 113 min
Data di uscita: 26 marzo 2010
Distribuzione: Eagle Pictures
Remember Me è un film di genere drammatico, sentimentale del 2010, diretto da Allen Coulter, con Robert Pattinson e Emilie de Ravin. Uscita al cinema il 26 marzo 2010. Durata 113 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 26 marzo 2010
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 113 min
Formato: 1.85 : 1
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Will Fetters, Jenny Lumet
Montaggio: Andrew Mondshein
Produzione: Underground Films and Management

TRAMA REMEMBER ME

Remeber Me è un film del 2010 diretto da Allen Coulter. Il protagonista della vicenda è il newyorchese Tyler Hawkins (Robert Pattinson), un ragazzo tormentato dai fantasmi del suo passato. In occasione del suo ventunesimo compleanno, infatti, Tyler ha rinvenuto il corpo esanime di suo fratello che ha deciso improvvisamente di togliersi la vita. Incapace di superare la tragedia, Tyler ha assunto un comportamento scapestrato e violento che gli ha procurato non pochi problemi con le forze dell'ordine. Il ragazzo, inoltre, trasferisce la sua frustrazione nel burrascoso rapporto con il padre Charles (Pierce Brosnan), un ricco avvocato che riesce sempre a toglierlo dai guai. Secondo Tyler, sarebbe stato proprio lo status sociale creato dalla ricchezza del padre ad indurre suo fratello a sentirsi un emarginato, fino a portarlo a compiere il gesto estremo. Un giorno, Tyler si invaghisce di Ally (Emilie de Ravin), figlia del poliziotto che lo ha arrestato nel corso di una delle solite risse. Sebbene inizialmente il giovane avesse intrapreso questa conoscenza per una scommessa con un caro amico, Ally riesce a fare breccia nel suo cuore dal momento che anche lei ha un passato difficile alle spalle. Quando Ally scopre la verità sul conto del ragazzo, tuttavia, decide di lasciarlo ignara che Tyler si è veramente innamorato di lei. Mentre il ribelle tenta di riconquistarla, suo padre lo chiama d'urgenza nel suo studio nel World Trade Center. È l'11 settembre 2001...

Remember Me
38 Foto
Remember Me
Sfoglia la gallery

CRITICA DI REMEMBER ME

Robert Pattinson tenta e riesce a scrollarsi di dosso l'educato vampiro Edward Cullen della Twilight Saga per diventare un ragazzo ribelle alle prese con un padre ingombrante. Con qualche smorfietta alla James Dean di troppo, l'attore ben interpreta un ragazzo posh dell’Upper West Side di newyorchese pervaso da una noia esistenziale di stampo baudleriano, dando nello stesso tempo al personaggio sfumature di umanità e dolcezza. Il film inizia bene ma non mantiene le promesse fatte, assestandosi su una zuccherosa love-story fra il protagonista e la figlia di un poliziotto. L'elemento più interessante dell'opera seconda di Allen Coulter resta comunque il ritratto di un'umanità che sembra destinata a espiare le colpe commesse da altri. Poi ci sono Chris Cooper e Pierce Brosnan che fanno il lor dovere di bravi interpreti. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Remember Me.

CURIOSITÀ SU REMEMBER ME

Per la sua interpretazione, Robert Pattinson ha ricevuto una candidatura ai Razzi Awards come 'Peggior attore'.

Mentre girava il film, Robert Pattinson rimase ferito nel tentativo di seminare una fan piuttosto zelante e un folto numero di paparazzi.

La vicenda si divide tra il presente, ovvero il 2001, e flashback del passato datati 1999.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI REMEMBER ME

Attore Ruolo
Robert Pattinson
Tyler Roth
Emilie de Ravin
Ally Craig
Pierce Brosnan
Charles Roth
Tate Ellington
Aidan
Gregory Jbara
Les
Wilmer Calderon
Carlos
Amy Rosoff
amica di Ally
Chris McKinney
Leo
Kelli Barrett
amica Tyler
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming