RAINBOW - IL MAGO DELL'ARCOBALENO

Titolo originale: RAINBOW

share

RAINBOW - IL MAGO DELL'ARCOBALENO è un film di genere fantasy del 1995, diretto da Bob Hoskins, con Willy Lavendel e Bob Hoskins. Durata 99 minuti. Distribuito da MULTI MEDIA FILM DISTIBUTION (1997) - BMG VIDEO.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA RAINBOW - IL MAGO DELL'ARCOBALENO:

A Washington, Mike, 10 anni, dopo un temporale, vede un meraviglioso arcobaleno e, con gli amici Tissy e Pete, cerca di raggiungerlo. Non ci riescono, ma la volta successiva escono di corsa da scuola, vanno sul punto in cui finisce l'arcobaleno e, entrati, compiono una abbagliante cavalcata da montagne russe attraverso l'aria e i colori. Alla fine si ritrovano nel Kansas, lo sceriffo li rispedisce a casa, i genitori li accolgono brontolando. Poi vendono alcuni pezzi d'oro presi dall'arcobaleno e, subito dopo, comincia a succedere qualcosa di strano nell'atmosfera e tutti i colori iniziano a svanire. Mike e gli altri capiscono che l'oro sottratto è la ragione di quel fenomeno. Dopo molte disavventure, vengono recuperati i pezzi mancanti e Mike li riporta nell'arcobaleno. Tutto torna come prima, ma ora gli scettici che prima avevano preso in giro i ragazzi si devono ricredere: l'arcobaleno esiste davvero.

CRITICA DI RAINBOW - IL MAGO DELL'ARCOBALENO:

Una bella fiaba che ricorda un po' il mago di Oz, ma che incontra ormai con difficoltà il favore del pubblico, anche dei ragazzi. La conclusione è che l'ingordigia impoverisce l'uomo e solo la fantasia dei bambini riesce a mattere tutto a posto.

CURIOSITÀ SU RAINBOW - IL MAGO DELL'ARCOBALENO:

REVISIONE MINISTERO NOVEMBRE 1996.

SOGGETTO:

BASATO SU UNA STORIA DI ASHLEY SIDAWAY


  • MUSICHE: Alan Reeves
  • PRODUZIONE: ROBERT SIDAW E NICOLAS CLERMONT

Lascia un Commento
Lascia un Commento