Quel tipo di donna

Quel tipo di donna

( That Kind of Woman )
Voto del pubblico
Regista: Sidney Lumet
Anno: 1959
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: PARAMOUNT
Quel tipo di donna è un film di genere commedia, drammatico, guerra, sentimentale del 1959, diretto da Sidney Lumet, con Sophia Loren e Tab Hunter. Durata 92 minuti. Distribuito da PARAMOUNT.
Genere: Commedia, Drammatico, Guerra, Sentimentale
Anno: 1959
Paese: USA
Durata: 92 min
Formato: 35 MM, VISTAVISION
Distribuzione: PARAMOUNT
Sceneggiatura: Walter Bernstein
Fotografia: Boris Kaufman
Montaggio: Howard A. Smith
Produzione: CARLO PONTI E MARCELLO GIROSI PER PARAMOUNT PICTURES

TRAMA QUEL TIPO DI DONNA

Kay non è sposata, ma vive da tempo con un uomo più grande di lei molto ricco, che la ama perdutamente, la ricopre di regali e la colma di attenzioni. Un giorno, a bordo di un treno pieno di soldati, Kay conosce Red, un giovane paracadutista. La simpatia è subito reciproca e i due chiacchierano per tutto il viaggio. Red rimane incantato dalla bellezza della donna e si innamora di lei all'istante. Anche Kay non è insensibile al fascino del ragazzo, così giovane e scanzonato, ma è decisa a non incoraggiarlo. Arrivati a New York, quando stanno per lasciarsi, Red le chiede di seguirlo nel suo piccolo paese dove trascorrerà i suoi pochi giorni di licenza. Kay, che in cuor suo ha deciso di non vederlo mai più, rifiuta. Ma il giovane paracadutista non si arrende e comincia a cercarla per la città, riuscendo a scovare la casa in cui vive. Lì le chiede ancora di seguirla e passano insieme tutta la giornata. Benché Kay si senta innamorata di quest'uomo, gli confessa che non vuole lasciare la sua vita fatta di lusso per inseguire il suo sogno d'amore. Red, sconsolato, va via e sale sul treno che lo porterà a casa. A Kay non rimane altro che la sua vita, priva del senso che può dare solo l'amore e angosciata, prende la sua decisione...

CRITICA DI QUEL TIPO DI DONNA

"Lo studio psicologico del carattere della protagonista, reso con un certo acume, e l'evolversi della vicenda sentimentale sono i due elementi che conferiscono qualche interesse al film. Naturale ed umana la recitazione, suggestiva la fotografia." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 47, 1960)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI QUEL TIPO DI DONNA

Attore Ruolo
Sophia Loren
Kay
Tab Hunter
Red
Jack Warden
Kelly
Barbara Nichols
Jane
Keenan Wynn
Harry
George Sanders
Il boss "The Man"
Peter R.J. Deyell
Ragazzo alla stazione dei bus (non accreditato)
Beatrice Arthur
(non accreditata)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming