Quando meno te lo aspetti

Quando meno te lo aspetti

( Raising Helen )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 23 voti

Al cinema dal: 28 gennaio 2005
Anno: 2004
Paese: USA
Durata: 119 min
Data di uscita: 28 gennaio 2005
Distribuzione: Medusa (2005)
Quando meno te lo aspetti è un film di genere commedia, drammatico del 2004, diretto da Garry Marshall, con Kate Hudson e John Corbett. Uscita al cinema il 28 gennaio 2005. Durata 119 minuti. Distribuito da Medusa (2005).
Data di uscita: 28 gennaio 2005
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2004
Paese: USA
Durata: 119 min
Distribuzione: Medusa (2005)
Sceneggiatura: Jack Amiel, Michael Begler
Produzione: Buena Vista Pictures

TRAMA QUANDO MENO TE LO ASPETTI

Quando meno te lo aspetti è un film del 2004 diretto da Garry Marshall.
Helen Harris (Kate Hudson) è single, bella e giovane. Vive a Manhattan dove lavora in una delle più prestigiose agenzie di modelle della città. La sua carriera va a gonfie vele, la sua vita privata altrettanto. Frequenta i locali più alla moda, ha un bellissimo appartamento ed è pienamente soddisfatta della sua vita.
Helen è la più piccola delle sue sorelle, alle quali è molto legata: la maggiore Jenny (Joan Cusack) si è sempre occupata di lei e dell’altra sorella Lindsay (Felicity Huffman) da quando erano piccolissime.
Purtroppo Lindsay e il marito rimangono vittime di un incidente, lasciando orfani i loro tre figli. Durante la lettura del testamento, Jenny e Helen rimangono scioccate, perché la coppia ha scelto di affidare, in caso di morte, la custodia dei bambini proprio alla sorella minore.
All'inizio credono che si tratti di un errore e pensano che la scelta migliore è che sia Jenny ad occuparsi dei figli, visto che ha già due figli e uno in arrivo. Ma Lindsay ha lasciato una lettera in cui spiega i motivi della sua decisione ed Helen si convince che può prendersi cura dei nipoti: la quindicenne Audrey (Hayden Panettiere), Henry di dieci anni e la piccola Sarah di cinque.
La vita di Helen viene completamente sconvolta. Tra le nuove spese da sostenere, i problemi adolescenziali di Audrey e i ritmi del suo lavoro non compatibili con il nuovo ruolo di tutrice, alla fine è costretta a lasciare il suo appartamento da single e, come se non bastasse, perde anche il suo posto all’agenzia. Quando poi conosce il pastore luterano Dan Parker (John Corbett), preside della nuova scuola dei ragazzi, le cose si complicano ancora di più…

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI QUANDO MENO TE LO ASPETTI

"Dopo un inizio promettente, 'Quando meno te lo aspetti' di Garry Marshall ('Pretty Woman') ci lascia in balìa dei luoghi comuni. Lascia in secondo piano l'interessante rapporto fra Helen e sua sorella Jenny (la bravissima Joan Cusack) per dedicarsi alla trasformazione da working-girl in super-mamma. Niente più discoteche fino all'alba e nottate con i modelli più belli di New York: ora per Helen il massimo della soddisfazione è insegnare alla bambina più piccola come si allacciano le scarpe. Non poteva certo mancare l'incontro con un bello e giovane preside della scuola dei ragazzi, che ha la faccia di John Corbett ('Il mio grosso, grasso matrimonio greco'). Per Helen, è arrivato il momento di scegliere fra la vita mondana e una nuova esistenza. Ma è in ritardo rispetto agli spettatori, che hanno capito di dover prendere questa decisione già dalla scena della telefonata." (Roberta Bottari, 'Il Messaggero', 28 gennaio 2005)"Carinerie, romanticismi, sentimentalismi all'americana, diretti a un pubblico giovane allevato a telefilm. In 'Quando meno te lo aspetti' Kate Hudson, modaiola felice, si ritrova a dover curare i tre figli della sorella, da top model a top zia e farà anche un incontro sentimentale. Il regista Garry Marshall ('Pretty Woman') usa e abusa di luoghi comuni e di battute a presa affettiva rapida, ma altrettanto rapidamente si dimentica tutto." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 29 gennaio 2005)

CURIOSITÀ SU QUANDO MENO TE LO ASPETTI

Kate Hudson era incinta durante le riprese del film.

Il regista, che aveva lavorato con la madre di Kate in Una coppia alla deriva (1987), continuava a sbagliarsi chiamandola Goldie durante tutte le riprese, sostenendo che si somigliassero molto.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI QUANDO MENO TE LO ASPETTI

Attore Ruolo
Kate Hudson
Helen Harris
John Corbett
Dan Parker
Joan Cusack
Jenny Portman
Hayden Panettiere
Audrey Davis
Spencer Breslin
Henry Davis
Abigail Breslin
Sarah Davis
Helen Mirren
Dominique
Sakina Jaffrey
Nilma Prasad
Kevin Kilner
Ed Portman
Felicity Huffman
Lindsay Davis
Sean O'Bryan
Paul Davis
Amber Valletta
Martina
Ethan Browne
Devon
Katie Carr
Caitlin
Shakara Ledard
Tinka
Catherine Tayrien
Jasmine Portman
Evan Sabara
Oliver Portman
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming