Quando meno te lo aspetti

Quando meno te lo aspetti

( Raising Helen )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 20 voti
Al cinema dal: 28 gennaio 2005
Anno: 2004
Paese: USA
Durata: 119 min
Quando meno te lo aspetti è un film di genere commedia, drammatico del 2004, diretto da Garry Marshall, con Kate Hudson e John Corbett. Uscita al cinema il 28 gennaio 2005. Durata 119 minuti. Distribuito da MEDUSA (2005).
Data di uscita: 28 gennaio 2005
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2004
Paese: USA
Durata: 119 min
Distribuzione: MEDUSA (2005)
Sceneggiatura: Jack Amiel, Michael Begler
Produzione: BUENA VISTA PICTURES

TRAMA QUANDO MENO TE LO ASPETTI:

Helen Harris non potrebbe chiedere di più dalla vita. Adora il suo lavoro presso un'agenzia per modelle, la sua carriera sta per decollare, di giorno sta sulle passerelle e di notte nei locali più esclusivi della città. Ma tutto questo rischia di svanire quando nella sua vita fanno irruzione i tre figli di sua sorella: la quindicenne Audrey, Henry di 10 anni, e la piccola Sarah, di soli 5 anni...

CRITICA DI QUANDO MENO TE LO ASPETTI:

"Dopo un inizio promettente, 'Quando meno te lo aspetti' di Garry Marshall ('Pretty Woman') ci lascia in balìa dei luoghi comuni. Lascia in secondo piano l'interessante rapporto fra Helen e sua sorella Jenny (la bravissima Joan Cusack) per dedicarsi alla trasformazione da working-girl in super-mamma. Niente più discoteche fino all'alba e nottate con i modelli più belli di New York: ora per Helen il massimo della soddisfazione è insegnare alla bambina più piccola come si allacciano le scarpe. Non poteva certo mancare l'incontro con un bello e giovane preside della scuola dei ragazzi, che ha la faccia di John Corbett ('Il mio grosso, grasso matrimonio greco'). Per Helen, è arrivato il momento di scegliere fra la vita mondana e una nuova esistenza. Ma è in ritardo rispetto agli spettatori, che hanno capito di dover prendere questa decisione già dalla scena della telefonata." (Roberta Bottari, 'Il Messaggero', 28 gennaio 2005)"Carinerie, romanticismi, sentimentalismi all'americana, diretti a un pubblico giovane allevato a telefilm. In 'Quando meno te lo aspetti' Kate Hudson, modaiola felice, si ritrova a dover curare i tre figli della sorella, da top model a top zia e farà anche un incontro sentimentale. Il regista Garry Marshall ('Pretty Woman') usa e abusa di luoghi comuni e di battute a presa affettiva rapida, ma altrettanto rapidamente si dimentica tutto." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 29 gennaio 2005)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming