QUALCUNO HA TRADITO

QUALCUNO HA TRADITO

Voto del pubblico
Genere: Poliziesco
Anno: 1967
Paese: Italia
Durata: 98 min
Distribuzione: I.N.C.
QUALCUNO HA TRADITO è un film di genere poliziesco del 1967, diretto da Franco Prosperi, con Ennio Balbo e Marina Berti. Durata 98 minuti. Distribuito da I.N.C..
Genere: Poliziesco
Anno: 1967
Paese: Italia
Durata: 98 min
Formato: EASTMANCOLOR
Distribuzione: I.N.C.
Fotografia: Sante Achilli
Produzione: FRANCESCO THELLUNG PER TIKI FILM (ROMA) GREENWICH FILM (PARIS)

TRAMA QUALCUNO HA TRADITO

Toni, da Miami, in Florida, dove ha appena vendicato la morte di un amico uccidendo il traditore, parte per Marsiglia. E' stato convocato da Roy perché, insieme a qualche altro losco individuo, possano attuare un grosso colpo. Giunto nella città, si sente obbligato a picchiare Coco, uno dei soci, trovato in compagnia di Ann, moglie di Roy, di cui è l'amante. Successivamente incontra per caso Blondel, vecchio commilitone. I due amici, ripromettendosi di rivedersi presto, si separano. Toni rientra a casa, ma per la strada viene picchiato selvaggiamente da alcuni sconosciuti. Coco si è vendicato. Un giorno viene invitato da Blondel a cena ma, con suo disappunto deve rinunciare: è la sera in cui deve essere attuato il colpo. Il piano, preparato nei minimi particolari, riesce ma la polizia sta ad aspettare. Toni riesce a fuggire, portandosi dietro Roy che, ferito, muore prima di giungere a casa. Qualcuno ha tradito di nuovo, la sua mente va a Coco che inesorabilmente viene eliminato. Finalmente può incontrarsi con il vecchio amico Blondel. Questi è un poliziotto ed ha capito tutto fin dal principio. L'invito a cena era un tentativo per salvarlo. Toni è egli stesso l'involontario traditore: disperato e avvilito per ciò che riteneva una sacra amicizia, muore infine sotto i colpi della polizia.

CRITICA DI QUALCUNO HA TRADITO

"Il film si avvale di un'ottima sceneggiatura, di un'ambientazione intelligente e suggestiva, di un taglio narrativo secco ed essenziale.Sicura la regia, buona l'interpretazione". ("Segnalazioni Cinematografiche")

CURIOSITÀ SU QUALCUNO HA TRADITO

PIERO PICCIONI HA FIRMATO LE MUSICHE COME PIERO MORGAN.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI QUALCUNO HA TRADITO

Attore Ruolo
Marina Berti
Ann
William Bosh
Il Professore
Franco Giornelli
Coco Hermann
Elsa Martinelli
Laureen
Emilio Messina
Willy
Umberto Raho
Gabriel
Jean Servais
Roy
Robert Webber
Tony Costa
Pierre Zimmer
Blondel
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming