Prosciutto prosciutto

Prosciutto prosciutto

( JAMON, JAMON )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 44 voti
Regista: Bigas Luna
Anno: 1992
Paese: Spagna
Durata: 94 min
Distribuzione: FILMAURO - UIP (SPAGNA) - FILMAURO HOME VIDEO
Prosciutto prosciutto è un film di genere drammatico, erotico del 1992, diretto da Bigas Luna, con Penélope Cruz e Javier Bardem. Durata 94 minuti. Distribuito da FILMAURO - UIP (SPAGNA) - FILMAURO HOME VIDEO.
Genere: Drammatico, Erotico
Anno: 1992
Regia: Bigas Luna
Paese: Spagna
Durata: 94 min
Formato: PANORAMICA A COLORI
Distribuzione: FILMAURO - UIP (SPAGNA) - FILMAURO HOME VIDEO
Sceneggiatura: Bigas Luna, Cuca Canals
Fotografia: José Luis Alcaine
Montaggio: Teresa Font
Produzione: ANDRES VICENTE GOMEZ, PER LA LOLA FILMS/OVIDEO/TV/SOGEPAQ

TRAMA PROSCIUTTO PROSCIUTTO:

E' la storia di Silvia, una ragazza molto attraente, e di Josè Luis, un giovane e ambizioso, che si frequentano e si amano in un piccolo villaggio. Silvia è la figlia di Carmen: suo marito l'ha lasciata e da allora, per sopravvivere, Carmen gestisce un bordello lungo la strada. Josè Luis è figlio di Conchita e Manuel, i proprietari di un'importante fabbrica di biancheria intima. Silvia rimane incinta. Conchita è una madre molto possessiva e non vuole che il suo Josè Luis sposi la figlia di una prostituta. Per raggiungere il suo scopo si serve del fascinoso Raul, magazziniere di un deposito di prosciutti. Secondo i progetti di Conchita, Raul dovrebbe conquistare il cuore di Silvia: e invece fa breccia in quello di Carmen.

CRITICA DI PROSCIUTTO PROSCIUTTO:

"Storia spagnola sfacciata di cibo, sesso e soldi, melodramma ironico che mescola passione, tragedia, stravaganza, umorismo, canzoni e malinconia, vicenda di amori in crociati che racconta anche di famiglie pasticciate egoiste e che si conclude con un fatale duello combattuto a colpi di prosciutti usati come clave o spadoni". (Lietta Tornabuoni, La Stampa 30/10/1992)."Sciorina innumerevoli simboli fallici e pesantezze erotiche. Con la trovata dell'aglio e del prosciutto mescolati rozzamente al sesso, si procede stancamente tra la fabbrica di slip e le raffinatezze erotiche della puta madre Carmen fino alla tragica conclusione". (Segnalazioni Cinematografiche)

CURIOSITÀ SU PROSCIUTTO PROSCIUTTO:

REVISIONE MINISTERO OTTOBRE 1992.SUONO: MIQUEL REJAS.AIUTO REGIA: EUSEBIO GRACIANI. LEONE D'ARGENTO ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 1992, EX-AEQUO CON "HOTEL DE LUX" DI DAN PITA E "UN CUORE IN INVERNO" DI CLAUDE SAUTET

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming