Power of Rome

Power of Rome

( Power of Rome )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 9 voti

Al cinema dal: 19 aprile 2022
Regista: Gianni Troilo
Genere: Documentario
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 110 min
Data di uscita: 19 aprile 2022
Distribuzione: Vision Distribution, Universal Pictures
Power of Rome è un film di genere documentario del 2022, diretto da Gianni Troilo, con Edoardo Leo e Daniele Monterosi. Uscita al cinema il 19 aprile 2022. Durata 110 minuti. Distribuito da Vision Distribution, Universal Pictures.
Data di uscita: 19 aprile 2022
Genere: Documentario
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 110 min
Distribuzione: Vision Distribution, Universal Pictures
Fotografia: Valerio Coccoli
Produzione: Italian International Film e Sky con Vision Distribution

TRAMA POWER OF ROME

Power of Rome, film diretto da Gianni Troilo, racconta la Capitale d'Italia, ripercorrendo la nascita dell'Impero Romano. È così che si passa dal periodo d'oro con Augusto ai momenti di pazzia di Nerone, dalle lotte dei gladiatori nel Colosseo fino alla bellezza della Villa Adriana. Un viaggio nella storia romana che arriva fino all'accettazione del Cristianesimo come religione imperiale da parte di Costantino, non tralasciando il momento in cui la gloria dell'Impero inizia a mostrare i primi segni di cedimento sotto Marco Aurelio. È l'attore romano Edoardo Leo a fare da cicerone nei luoghi più iconici della città, accompagnando lo spettatore alla scoperta di quella che oggi è una metropoli, ma che un tempo era l'epicentro dell'Impero.
Inutile dire che la protagonista indiscussa di questo film è Roma con i suoi monumenti in cui si respira l'aria di un tempo così lontano da renderla un vero e proprio teatro a cielo aperto, dove è stata messa in scena la storia del mondo, la gloria e la devastazione, ma soprattutto le vite di uomini mortali divenuti eterni. Un libro di storia le cui pagine prendono vita mentre Leo si addentra nella Città Eterna in un viaggio fatto di incontri, fughe e momenti onirici, che trasportano lo spettatore in un percorso emotivo che passa dallo stupore della magnificenza all'inquietudine fino a quel sentimento di meraviglia, che Roma riesce a far rivivere anche a chi bambino non lo è più.

Power of Rome
3 Foto
Power of Rome
Sfoglia la gallery

CRITICA DI POWER OF ROME

E' un'opera interessante e originale Power of Rome, perché alla realtà di Edoardo Leo che attraversa le strade e le piazze di Roma e ci racconta la storia della città, troviamo la finzione, e cioè Edoardo Leo nei panni di un attore che non è contento di essere Giulio Cesare in una coproduzione internazionale. Ciò conferisce al film un buon ritmo e il carattere di un viaggio tanto fisico quanto spirituale. Giovanni Troilo ci parla dell’Impero e della città dei Papi, e ci fa venir voglia di riscoprire luoghi e personaggi, e questo perché la città di Augusto e Nerone è un posto in cui anche il passato si trasforma. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Power of Rome: leggi la nostra recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU POWER OF ROME

Le riprese del film interessano le aree romane più note, in particolare il centro storico, Largo Argentina, da Castel Sant’Angelo ai Fori Imperiali ma anche la Villa Adriana di Tivoli.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI POWER OF ROME

Attore Ruolo
Edoardo Leo
se stesso
Daniele Monterosi
Marco Aurelio
Victoria Chapman
Insegnante di Storia dell'Arte
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming