Postal

Postal

( Postal )
Voto del pubblico
Valutazione
3.1 di 5 su 14 voti
Al cinema dal: 29 agosto 2008
Regista: Uwe Boll
Genere: Commedia
Anno: 2007
Paese: USA, Canada, Germania
Durata: 103 min
Data di uscita: 29 agosto 2008
Distribuzione: One Movie Entertainment,
Postal è un film di genere commedia del 2007, diretto da Uwe Boll, con Zack Ward e Dave Foley. Uscita al cinema il 29 agosto 2008. Durata 103 minuti. Distribuito da One Movie Entertainment,.
Data di uscita: 29 agosto 2008
Genere: Commedia
Anno: 2007
Regia: Uwe Boll
Paese: USA, Canada, Germania
Durata: 103 min
Distribuzione: One Movie Entertainment,
Sceneggiatura: Uwe Boll, Bryan C. Knight
Fotografia: Mathias Neumann
Montaggio: Julian Clarke

TRAMA POSTAL

Un giorno nella vita di Postal Dude, a zonzo nella ilare cittadina di Paradise. Proprio quando il nostro eroe pensa di aver raggiunto il fondo, le cose iniziano ad andare peggio. Dopo aver sopportato le angherie della moglie, dopo una disastrosa intervista di lavoro, dopo un viaggio umiliante all'ufficio di collocamento, Dude si ritrova nella comune di zio Dave - praticamente l'ultima spiaggia. Nonostante sia il capo di una promiscua setta religiosa, Dave è però anch'egli in difficoltà finanziarie. È così che Dude e Dave si alleano per mettere illegalmente le mani su qualcosa di prezioso: le bambole Krotchy! Sfortunatamente per loro i talebani, meglio equipaggiati e meglio organizzati, hanno deciso di riunirsi proprio a Paradise, e per motivi assai più sinistri - almeno in apparenza. Le cose iniziano a sfuggire di mano quando Osama Bin Laden è costretto a chiamare il suo fraterno amico George W. Bush come copertura. Dude imparerà che non c'è nulla di più edificante che lasciarsi andare a violenza e distruzione, quando non si ha più nulla da perdere. E soprattutto apprenderà che non c'è nulla che una sana esplosione nucleare non possa risolvere!

"GOING POSTAL"
L'espressione "going postal" fa parte dello slang americano. Al contrario di quello che si potrebbe credere, non riguarda l'andare alle Poste per spedire una lettera, ma indica l'arrabbiarsi improvvisamente, fino a diventare estremamente violenti. Il termine deriva infatti da una serie di incidenti avvenuti a partire dal 1986; alcuni dipendenti del servizio postale statunitense spararono e uccisero numerosi colleghi, manager, poliziotti o semplici passanti. Tra il 1986 e il 1997 si calcola abbiano causato oltre 40 vittime in circa 20 incidenti. In seguito a questo dilagare di violenza il termine è entrato nell'uso comune, fino a indicare qualsiasi fenomeno di strage sul luogo di lavoro.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI POSTAL

Attore Ruolo
Zack Ward
Postal Dude
Dave Foley
Zio Dave
Chris Coppola
Richard
Jackie Tohn
Faith
Michael Benyaer
Mohammed
Erick Avari
Habib
Larry Thomas
Osama Bin Laden
Brent Mendenhall
George W. Bush
J.K. Simmons
Candidato Wells
Ralf Moeller
John
Verne Troyer
Se stesso
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming