POLIZIOTTO IN AFFITTO

POLIZIOTTO IN AFFITTO

( RENT-A-COP )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 2 voti
Regista: Jerry London
Genere: Poliziesco
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 98 min
Distribuzione: MEDUSA DISTRIBUZIONE (1988) - PENTAVIDEO, MEDUSA VIDEO (PEPITE)
POLIZIOTTO IN AFFITTO è un film di genere poliziesco del 1987, diretto da Jerry London, con Burt Reynolds e Liza Minnelli. Durata 98 minuti. Distribuito da MEDUSA DISTRIBUZIONE (1988) - PENTAVIDEO, MEDUSA VIDEO (PEPITE).
Genere: Poliziesco
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 98 min
Formato: 35 MM, PANORAMICA, TECHNICOLOR
Distribuzione: MEDUSA DISTRIBUZIONE (1988) - PENTAVIDEO, MEDUSA VIDEO (PEPITE)
Fotografia: Giuseppe Rotunno
Montaggio: Robert Lawrence
Produzione: RAYMOND WAGNER PER KINGS ROAD ENTERTAINMENT

TRAMA POLIZIOTTO IN AFFITTO

A Chicago la squillo Della Roberts, mentre si trova in un albergo per conto dell'amica Beth - organizzatrice con tanto di computer del giro - si trova coinvolta in una terribile situazione: in una camera vicina alla sua avviene un massacro. Un gruppo di trafficanti e corrieri della droga deve consegnare la merce a un poliziotto che, sotto mentite spoglie, ha in una valigia due milioni di dollari. Il piano, costato tre mesi di lavoro, si risolve in un disastro: l'agente Frank Church, penetrato in albergo dall'esterno con i suoi uomini, è costretto a intervenire nella furiosa sparatoria, provocata da Dancer, uno spietato killer agli ordini di un boss, dove restano uccisi gli amici di Church, che viene immediatamente licenziato per inefficienza. La sfortunata Della, però, è nei guai: quel killer lei lo ha visto in faccia, ne è stata ferita e deve a Church la salvezza. Essendo in pericolo costante, cerca l'ex poliziotto (ridottosi a fare il sorvegliante nei panni di Papà Natale in un grande magazzino) e lo ingaggia per essere protetta. Questi, dapprima riluttante, si mette in caccia per conto suo, ma presto è aiutato dalla ragazza, in quanto la sua amica Beth è stata barbaramente pugnalata per la strada, quasi certamente da Dancer. Dopo innumerevoli peripezie, Church scoprirà, per le ammissioni di Roger, un ex agente, che il boss si è contornato di molti ex poliziotti corrotti e disonesti, per condurre con più ampia sicurezza i propri loschi traffici. Nella lotta conclusiva tra Church e la "squillo" da un lato, e il boss dall'altro, questi verrà ucciso dallo stesso Dancer, nelle cui mani giacciono ancora i dollari arraffati nel massacro dell'albergo. A Dancer penserà subito dopo Church in persona, facendolo letteralmente saltare in aria.

CRITICA DI POLIZIOTTO IN AFFITTO

"Lavoro di corriva banalità e convenzionalit; coacervo di cose e eventi già visti; college di tipi notati alrove (il capo della polizia distrettuale duro e antipatico; l'anziano agente negro che fa coppia con il pivello; il bieco assassino; il boss ricco sfondato). Anche le situazioni sono scontate a parte la scena della irruzione armata e dei giochi di artificio nell'albergo - di buon ritmo - Burt Reynolds è un po' astratto e bizzarro e quella ragazza chiassosa, vitalistica e grintosa lo mette in crisi." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 105, 1988)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI POLIZIOTTO IN AFFITTO

Attore Ruolo
Burt Reynolds
Tony Church
Liza Minnelli
Della Roberts
Richard Masur
Roger
Dionne Warwick
Beth
Bernie Casey
Lemar
Robby Benson
Pitts
John Stanton
Alexander
John P. Ryan
Wieser
James Remar
Dancer
Larry Dolgin
Capitano James
Roslyn Alexander
Miss Barley
Cyrus Elias
Victor
Ned Schmidtke
Lindy
John Shannon
Lenny
Mickey Knox
Frank
Martin Dansky
Trick
Michael Rooker
Joe
Barbara Houston
Madre
Matthew Libman
Il Piccolo Roland
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming