POKEMON IL FILM

Titolo originale: POKEMON THE FIRST MOVIE

share

POKEMON IL FILM è un film di genere animazione del 1999, diretto da Kunihiko Yuyama, Michael Haigney. Durata 75 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA (2000).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.5 di 5 su 29 voti


TRAMA POKEMON IL FILM:

Il giovane Ash, deciso a diventare un grande allenatore di Pokémon, viene a sapere che una riunione di allenatori è in programma su un'isola del New Island. Insieme agli amici Misty e Brock e a Pikachu, un pokémon dell'elemento elettricità, Ash affronta una terribile tempesta, sbarca sull'isola, arriva al cospetto del padrone di casa. Ma l'incontro non c'è, si è trattato di un inganno messo in piedi da Mewtwo, un pokémon maestro di pokémon. Mewtwo sfida Ash e i suoi amici nello stadio, vince e si proclama padrone del mondo. Poi rivela di non essere Mewtwo ma il suo clone: tutti i pokémon intorno a lui sono clonati, e i cloni erediteranno il potere del mondo. Ash allora gli lancia una nuova sfida. Ma di fronte ai continui scontri appare ormai evidente che continuare a battersi è sbagliato. Colpito duramente, Ash sembra morto ma le lacrime dei veri pokémon lo fanno rinvenire. Ora tutti i pokémon sono liberi e volano. Ash e i suoi amici emergono come da un sogno: sono all'imbarco per l'isola e da lì il loro viaggio è appena cominciato.

CRITICA DI POKEMON IL FILM:

"Finché si sono visti a 'Bim, Bum, Bam', il programma televisivo per bambini di 'Italia 1', i Pokemon creati a Tokio dal trentaquattrenne Satoshi Tajiri, battezzati con una contrazione di Pocket Monsters, erano veramente strani, affascinanti e graziosi. Diventano meno simpatici adesso che la loro apparizione in un film fa esplodere la 'follia' di un'operazione commerciale orchestrata dalla Nintendo con il massimo successo internazionale". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 28 aprile 2000)

CURIOSITÀ SU POKEMON IL FILM:

PRODUZIONE ANIMAZIONE: SHOGAKUKAN PRODUCION CO., LTD.



Lascia un Commento
Lascia un Commento