Pokémon 2 - La forza di uno

Pokémon 2 - La forza di uno

( Pokémon: The Movie 2000 )
Voto del pubblico
Valutazione
4.6 di 5 su 19 voti
Anno: 2000
Paese: Giappone, USA
Durata: 100 min
Distribuzione: WARNER BROS. (2000)
Pokémon 2 - La forza di uno è un film di genere animazione, avventura del 2000, diretto da Kunihiko Yuyama, Michael Haigney. Durata 100 minuti. Distribuito da WARNER BROS. (2000).
Genere: Animazione, Avventura
Anno: 2000
Paese: Giappone, USA
Durata: 100 min
Distribuzione: WARNER BROS. (2000)
Fotografia: Hisao Shirai
Produzione: 4 Kids Entertainment, GAME FREAK Inc., JR Kikaku, Kids' WB, Nintendo, Oriental Light and Magic, Pikachu Project '99, Shogakukan, Shogakukan-Shueisha Productions, TV Tokyo, Tomy

TRAMA POKÉMON 2 - LA FORZA DI UNO

TRAMA CORTAAsh Ketchum, il campione istruttore dei Pokémon, deve affrontare un compito enorme ed ingrato: salvare il mondo. Nel corso di una tempesta Ash ed i suoi amici finisono su un'isola i cui abitanti stanno scegliendo chi dovrà essere l'eroe nella loro sagra annuale. Ash, prescelto, accetta. La sagra rappresenta un'antica leggenda secondo la quale l'equilibrio del mondo sarebbe assicurato da tre uccelli Pokémon (Moltres, Zapdos e Articuno) che regnano in pieno accordo fra loro ognuno su un'isola diversa controllando fuoco, luce e ghiaccio. Ma proprio quando Ash si appresta a fare la sua visita alla prima isola, un eccentrico collezionista, Lawrence III, cattura Moltres distruggendo il bilanciamento delle forze e mettendo in pericolo il mondo.TRAMA LUNGA Ash, giovane allenatore, si trova davanti un compito enorme. Per salvare il mondo, deve fronteggiare un collezionista di Pokemon intenzionato a catturare i tre pokemon fondamentali: Articuno, titano del ghiaccio; Zapdos, titano della luce; Moltres, titano del fuoco. Dopo un naufragio alle isole Orange, Ash con Melody assiste alla cerimonia delle leggende, durante la quale preleva tre sfere di vetro da tre isole, in rappresentanza dei tre elementi. Il collezionista dapprima si impadronisce di Zapdos e Moltres, ma arriva Ash, libera Moltres, il quale subito dopo porta in salvo Zapdos. Eliminata la nave del collezionista, i titani ora si affrontano tra loro: ben presto si aggiunge Articuno, e poi arriva Lukia, il grande custode. Ash, che vuole assolvere al compito previsto per lui, affronta grandi pericoli, ma alla fine prende il terzo tesoro, torna sull'isola e salva Lukia, che provvederà a contenere le ire dei tre titani fondamentali.

CRITICA DI POKÉMON 2 - LA FORZA DI UNO

"Per quali buone ragioni si va a vedere ?Pokémon 2?? Ci si può andare per riposare le cellule cerebrali, per fare la figura dei competenti su una materia importante per figli e relativi amichetti, per tenere buoni i pupi e schiacciare un sonnellino. Se il tutto è abbastanza privo di senso e anche parecchio contraddittorio, le immagini sono colorate e movimentate e i ragazzini ritroveranno con entusiasmo i loro eroi di cartone". (Roberto Nepoti, ?la Repubblica?, 23 dicembre 2000)

CURIOSITÀ SU POKÉMON 2 - LA FORZA DI UNO

AL FILM (78') E' ABBINATO IL CORTOMETRAGGIO (22'), SEMPRE DI ANIMAZIONE, PIKACHU IL SALVATAGGIO".

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming