Pil's Adventures - Un regno da salvare, film diretto da Julien Fournet, racconta la storia di Pil, una bambina rimasta orfana, che vive nelle strade del borgo medievale di Foggyburgh. Nonostante sia sola, la piccola ha diverse risorse per sopravvivere e può contare sempre sulle sue tre donnole domestiche. È grazie a loro che riesce a rubare cibo dal castello di re Tristan, un usurpatore del trono.
Un giorno, mentre cerca di fuggire dalle guardie reali, Pil si cambia d'abito per camuffarsi e indossa un vestito da principessa. Da questo momento in poi ha inizio per lei un'avventura, più adrenalinica di quelle vissute finora. L'orfanella si ritrova a cercare di salvare Roland, il vero erede al trono, che a causa di un perfido incantesimo è stato trasformato in una strana creatura, un Polgatto, metà gatto e metà pollo. Grazie a queste esperienza, che metterà sottosopra l'intero regno, Pil capirà che la nobiltà si trova in ognuno di noi.
In prima tv assoluta giovedì 16 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Collection e disponibile in streaming e on demand su NOW.