Piccolo grande eroe, film diretto da Christopher Reeve, Dan St. Pierre e Colin Brady, racconta le fantastiche avventure di un bambino appassionato di baseball, ambientate nella New York degli anni Trenta, durante la Grande Depressione. Yankee Irving (voce originale di Jake T. Austin) è un ragazzino di dieci anni che vive assieme al padre Stanley, custode presso lo Yankee Stadium.
Un giorno, mentre Yankee si trova nel magazzino dello stadio col padre, un ladro - camuffato da guardia - s’intrufola e ruba Darlin' (voce originale di Whoopi Goldberg), la famosa mazza da baseball del celebre giocatore Babe Ruth, atleta di punta dei New York Yankees. Del furto viene incolpato ingiustamente Stanley, che perde addirittura il posto di lavoro. Adirato, il genitore accusa il figlio dell’accaduto, mentre il vero responsabile è Lefty Maginnis (voce originale di William H. Macy), uno scagnozzo di Napoleon Cross (voce originale di Robin Williams), il manager della squadra dei Chicago Cubs, acerrimi avversari dei New York Yankees.
Determinato a recuperare la mazza da baseball e salvare la famiglia dalla rovina, Yankee intraprende un coraggioso viaggio fino a Chicago: come compagno di viaggio il bambino ha qualcuno di speciale, perché si tratta di Screwie, una palla da baseball parlante...
Si tratta dell’ultimo film a cui lavorò Christopher Reeve, prima della sua morte.