PIANO, PIANO NON T'AGITARE

PIANO, PIANO NON T'AGITARE

( DON'T MAKE WAVES )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Genere: Commedia
Anno: 1967
Paese: USA
Durata: 97 min
Distribuzione: MGM
PIANO, PIANO NON T'AGITARE è un film di genere commedia del 1967, diretto da Alexander Mackendrick, con Tony Curtis e Claudia Cardinale. Durata 97 minuti. Distribuito da MGM.
Genere: Commedia
Anno: 1967
Paese: USA
Durata: 97 min
Formato: PANAVISION, METROCOLOR
Distribuzione: MGM
Fotografia: Philip H. Lathrop
Musiche: Vic Mizzy
Produzione: MARTIN RANSOHOFF JOHN CALLEY PER FILMWAYS PICTURES, MGM

TRAMA PIANO, PIANO NON T'AGITARE:

Carlo Cofield perde la macchina e ogni suo avere in un disastroso incidente causato da una ragazza molto bella che ha appena conosciuto, Laura. Per rimediare al danno, la ragazza invita Carlo a casa sua e lì gli presenta un suo amico, Prescott Brandon, il magnate delle piscine. A Carlo sembra un vero colpo di fortuna e grazie a uno stratagemma si fa assumere nella società di Brandon come venditore. Preso dall'entusiasmo, Carlo si getta a capofitto nel lavoro, riesce a vendere un numero molto cospicuo di piscine tra le più costose e progetta una trovata pubblicitaria che a lui sembra fenomenale: fare paracadutare una ragazza bellissima, Malibù, nella piscina che ha fatto installare nel suo giardino. A Brandon la trovata non piace e i due litigano, ma a conti fatti Carlo sembra avere ragione. Però, quando inizia a piovere, la meravigliosa piscina cade in pezzi. Brandon, prontamente avvertito, accorre sul posto, giusto in tempo per assistere, impotente, al crollo della villa e viene sommerso, insieme a Carlo, Laura e a sua moglie, da una pioggia di fango. Bisognerà ricominciare tutto da capo.

CRITICA DI PIANO, PIANO NON T'AGITARE:

"Film piuttosto sconnesso e lacunoso nella sceneggiatura, che tenta inutilmente di fondere, in un sapore di stampo surrealista, 'gags' di dubbia efficacia e satira d'ambiente. Regia e interpretazione di mestiere." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 63, 1968)

CURIOSITÀ SU PIANO, PIANO NON T'AGITARE:

- COLLABORAZIONE NON ACCREDITATA ALLA SCENEGGIATURA: TERRY SOUTHERN.

SOGGETTO DI PIANO, PIANO NON T'AGITARE:

ROMANZO "MUSCLE BEACH" DI IRA WALLACH

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming