PERVERSE OLTRE LE SBARRE

PERVERSE OLTRE LE SBARRE

Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 1 voti
Genere: Thriller
Anno: 1984
Paese: Italia
Durata: 89 min
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI (1984)
PERVERSE OLTRE LE SBARRE è un film di genere thriller del 1984, diretto da Sergio Garrone, con Alex Frayberger e Helen Johansson. Durata 89 minuti. Distribuito da INDIPENDENTI REGIONALI (1984).
Genere: Thriller
Anno: 1984
Paese: Italia
Durata: 89 min
Formato: PANORAMICA EASTMANCOLOR
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI (1984)
Sceneggiatura: Sergio Garrone
Fotografia: Maurizio Centini
Montaggio: Daniele Alabiso
Produzione: SNPC ROMA

TRAMA PERVERSE OLTRE LE SBARRE

Una organizzazione che traffica in preziosi fa arrivare in un piccolo porto dei diamanti. Il corriere, incaricato di portarli a casa sua nascosti nel ventre di alcuni pesci, viene subito ucciso da una negra con lui convivente - Conception - che, impadronitasi delle gemme contenute in vari sacchetti, le mette al sicuro in una cassetta di sicurezza presso una banca. Una buona parte, tuttavia, la consegna ad un ricettatore, ma questi fa recuperare immediatamente il suo denaro mediante una aggressione alla donna da parte di due soci e così Conception, dopo una sparatoria con la Polizia piombata sul luogo, finisce in una tetra prigione. Conception si trova subito coinvolta nelle squallide avventure erotiche delle recluse. Nella prigione domina un'autoritaria direttrice, che alterna le proprie smaniose attenzioni tra prigioniere e guardie carcerarie, non rifuggendo, al caso, anche dalle torture. A lei tiene sempre testa la combattiva Helga che, d'intesa con Conception, organizza una ingegnosa evasione. Una compagna spiona viene uccisa e sarà trovata affogata nelle fogne, ma un elemento sicuro nel complotto è Rosy una giovane appena entrata nel carcere: il piano prevede che Helga e Conception evaderanno dentro due bare munite di piccole bombole di ossigeno Ma Conception vuole essere sola e, al momento finale, pugnala Helga. Rosy la chiude allora nella bara che, trasportata da un battello che fa servizio fra l'isola su cui è il carcere e la terraferma, è qui ansiosamente attesa dai trafficanti di preziosi. Sennonché Rosy stessa tradisce la compagna, mettendo nella bara delle bombole scariche: la traditrice è stata introdotta nella prigione da Sean, un affiliato alla banda (ma doppiogiochista) proprio per eliminare Conception e toglierle - "in articulo mortis" - la chiave della cassetta di sicurezza. In conclusione: la losca banda si troverà tra i piedi un inutile cadavere, mentre Rosy, a suo tempo dimessa, si godrà con l'amante Sean il contenuto della famosa cassetta (sempreché l'astuta Conception vi abbia davvero rinchiuso qualcosa ...).

CRITICA DI PERVERSE OLTRE LE SBARRE

Abominevole prodotto destinato a spettatori che traggono diletto dalle manifestazioni di gratuito sado-erotismo (Segnocinema).

CURIOSITÀ SU PERVERSE OLTRE LE SBARRE

- LA REGIA DEL FILM E' STATA A LUNGO ATTRIBUITA A SERGIO GARRONE, IL CUI NOME RISULTA NEI DOCUMENTI UFFICIALI COME IL VISTO CENSURA E L'ISCRIZIONE AL P.R.C.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PERVERSE OLTRE LE SBARRE

Attore Ruolo
Ajita Wilson
Conception
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming