Panarea, film diretto da Pipolo, segue le vicende di un gruppo di turisti in vacanza sulla bella isola di Panarea. Tra questi Riccardo (Alessandro Cozzani) e Luca (Massimo Bulla), migliori amici e noti latin lover, che si innamorano perdutamente dell'affascinante Alessandra (Hoara Borselli). Per conquistarla i due faranno qualsiasi cosa, soprattutto mettersi i bastoni tra le ruote l’un l’altro. Peccato che la ragazza, alla fine dei giochi, darà il benservito a entrambi. La loro amicizia reggerà? Nel frattempo Pancrazio (Adelmo Togliani), conosciuto per le sue doti da stallone, ama da sempre Simona (Simona D'Azeglio), amica da quando erano bambini. Lei, però, lo sfrutta per suscitare la reazione di Andrea (Antonio Matessich), il suo ex, un palestrato.
Quando finalmente riesce a farlo tornare, si accorge che Pancrazio è corteggiato da una giovane francese e decide quindi di dichiararsi finalmente a lui. Si metteranno insieme? E ancora Claudia (Nadia Munno) e Maria (Alessia Merz), sorelle, che hanno perso la testa per Enrico (Daniel Quint). Chi sceglierà tra loro? E infine il ricco Bedoni (Guido Nicheli), che organizza una festa nella villa dei suoi genitori insieme al suo cameriere Antonio, sperando così di riuscire a confessare i suoi sentimenti ad Amanda. Ce la farà?
"La regia, che curiosamente firma solo Pipolo, ci sarà anche, ma non si vede, gli interpreti, domani, forse "saranno famosi", ma oggi sono ncora piuttosto sconosciuti, anche se di due si parla perchè uno, Bernardo Cherubini, è indicato come fratello di Jovanotti, e un altro, Adelmo Togliani, ha, come papà, Achille.Non so, però, se bastano le...genealogie a garantire a un film successi che non merita." (Il Tempo, Gian Luigi Rondi, 17/1/97)"Per chi è felice con poco (cinema), per chi infreddolito sogna sole e mare, per chi rimpiange le commedie balneari degli anni Sessanta, per chi non si pone troppi interrogativi sullo stato della nostra industria cinematografica, può bastare. Quel che avanza è poca cosa." (Il Messaggero, Fabio Bo, 13/1/97)
Quasi tutti gli attori presenti nel film sono al loro esordio cinematografico.
Attore | Ruolo |
---|---|
Mariangela Giordano | Signora Bedoni |
Guido Nicheli | Bedoni |
Massimo Bulla | Luca |
Adelmo Togliani | Timido |
Alessia Merz | Maria |
Hoara Borselli | Alessandra |
Alessandro Cozzani | Riccardo |
Bernardo Cherubini | Capitan Cook |
Simona D'Azeglio | Simona |
Daniel Quint | Enrico |
Nadia Caterina Munno | Claudia |
Alessio Maria Federici | Paolo |
Antonio Matessich | Andrea |
Guia Jelo |